itRovigo

Associazioni - Onlus - Comitati Valori ed Emozioni

Faedesfa No-Profit, una brillante iniziativa per la S. Pasqua

Faedesfa2

L’Associazione Faedesfa No-Profit si distingue per la lungimiranza dei suoi progetti; sono sempre caratterizzati da uno sguardo costante alle nuove generazioni.

Faedesfa
Pagina Facebook di Faedesfa No-Profit

Il tradizionale progetto delle uova pasquali

L’Associazione Faedesfa No-Profit ha sede a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo; opera da 10 anni a favore dei bambini; e soprattutto di quelli in difficoltà; è attiva in Veneto e in altre regioni d’Italia. Purtroppo il tradizionale progetto Per un bambino, rivolto alle scuole, con la donazione delle uova pasquali e di materiale didattico, a causa della situazione emergenziale da Covid-19 ha subìto una sospensione.

Faedesfa6
Pagina Facebook Faedesfa

Ma Faedesfa non si ferma e realizza Naio, l’uovo salvadanaio

Ma anche quest’anno Faedesfa No-Profit guarda avanti; per il progetto Per un bambino 2021, realizza Naio, l’uovo salvadanaio; contiene cioccolato con sorpresa; e può essere spedito a domicilio in Veneto; il ricavato viene destinato ai progetti per i più piccoli. Per la riuscita del progetto, è stato fondamentale il sostegno dell’azienda Del Conte Cioccolato Sublime di Villa del Conte PD.

Faedesfa3
Pagina Facebook Faedesfa No-Profit
Faedesfa4
Pagina Facebook Faedesfa No-Profit

Anche quest’anno quindi, in occasione della S. Pasqua, possiamo sostenere le iniziative di Faedesfa No-Profit; ma con due diverse modalità: con Classico, l’uovo di cioccolato solidale; oppure con Naio, l’uovo salvadanaio; è il nuovo regalo solidale. Per ricevere Naio, occorre visitare bottegasolidale.faedesfa.org; per l’uovo di cioccolata Classico, invece, basta contattare l’Associazione; il Numero Verde è 800.411.444.

Faedesfa5
Pagina Facebook di Faedesfa No-Profit

Le azioni concrete di Faedesfa No-Profit

L’Associazione No-Profit aiuta bambini e persone svantaggiate attraverso donazioni economiche e strumenti medici-informatici; tutto ciò avviene prestando anche attenzione alla valorizzazione dell’ambiente. La raccolta fondi si realizza tramite i contributi degli associati, la promozione di eventi benefici e la vendita di gadget.

Faedesfa
Pagina Facebook Faedesfa No-Profit

Le raccolte fondi dell’Associazione

Faedesfa Per un Bambino è una raccolta di fondi che avviene tramite le uova pasquali. L’iniziativa nasce inizialmente per regalare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale attraverso il dono di un uovo di Pasqua. Nel tempo il progetto diventa una raccolta fondi; le donazioni ricevute vengono utilizzate quindi, per acquisti di attrezzature ospedaliere destinate a reparti pediatrici; e poi anche per finanziare progetti che sostengono le attività degli Istituti scolastici o delle Società sportive. Faedesda per la scuola è invece una raccolta fondi per le scuole che si realizza tramite le uova pasquali; si svolge in collaborazione con For Kids Project. Essa promuove la distribuzione delle uova di Pasqua all’interno degli istituti scolastici; assolve così il duplice scopo di raccogliere donazioni per l’acquisto di materiale didattico ed inoltre quello di sostenere i progetti dell’associazione stessa.

Faedesfa
Pagina Facebook Faedesfa No-Profit

La nuova raccolta fondi a sostegno di Sophie

Faedesfa No-Profit organizza anche la nuova raccolta fondi a sostegno di Sophie; è affetta dalla sindrome di Rohhad. Fondamentale per questa specifica malattia è il centro di ricerca Gaslini ONLUS; Sophie è infatti seguita appositamente da uno specifico ricercatore. La ricerca è essenziale per poter garantire il futuro a Sophie e agli oltre 75 bambini e ragazzi che in tutto il mondo sono affetti da questa grave sindrome. I fondi raccolti serviranno per sostenere le spese mediche ed i viaggi di Sophie al Gaslini ONLUS. La sindrome di Rohhad è una patologia molto rara; conta 14 casi in Italia e meno di 100 casi nel mondo. Provoca danni al meccanismo che regola la corretta respirazione; ed anche altri molteplici sintomi a livello metabolico, ormonale e cognitivo. Le cause sono ancora sconosciute e non esistono cure o terapie. Per Informazioni sulla raccolta fondi, è possibile chiamare il numero verde 800.411.444.

Faedesfa No-Profit, una brillante iniziativa per la S. Pasqua ultima modifica: 2021-04-03T07:48:24+02:00 da Elisa Padoan

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

😲

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x