I RODIGINI RACCONTANO ROVIGO

itRovigo

Cultura Storia, Arte e Cultura

#Iostoateatro, il Teatro Sociale di Rovigo su Youtube

Dennisreed

E’ ancora presto per poter tornare a goderci un buon film o degli ottimi spettacoli teatrali. Difatti, se per fortuna, si sta andando verso una situazione di normalizzazione per il Covid-19, è anche vero che è prematuro immaginare di poter tornare ad affollare sale cinematografiche e platee teatrali. Non per questo il Teatro Sociale si è fermato. Come abbiamo raccontato per i MinimiTeatri, anche l’emblema del teatro cittadino ha, attraverso i social, mantenuto viva l’attenzione verso gli spettacoli teatrali. Certo, si è dovuto cancellare una buona parte del cartellone in programma, ma attraverso Youtube si è comunque riusciti a tenere alto l’hype.

#Iostoateatro

In questo caso è la rubrica YouTube #IOSTOATEATRO n. 19 che regala l’integrale dell’effervescente concerto Gospel del 22 dicembre 2019.
Una serata organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo in collaborazione con Ente Rovigo Festival. Teatro Sociale sold out e pubblico meraviglioso per un concerto davvero emozionante. Domenica 22 dicembre 2019 ore 21 si è tenuto il Concerto Gospel di Dennis Reed & Gap con questa formazione:
Sheena Natashia Croutch voce Sheria ReShawn Croutch voce;
Mary Ann Elizabeth Kimble voce;
Charnel Shunta Allen voce Timothy Scott, Jr. drums;
Gregory Isaiah Moore bass;
Darryl Keshawn Bell voce Brandon Wayne Sutton voce;
James Lee Faison, Jr. keyboard;
Dennis Edward Reed, Jr. vocal & choir director;

Il concerto è visibile cliccando qui.

L’attività del gruppo

In un decennio di intensa attività Dennis Reed & GAP hanno suonato i tutti gli Stati Uniti, citiamo in particolare le esibizionicon la Charlotte Symphony Orchestra al King Luther King Celebration della città di Charlotte nel 2008 e con New Kids On the Block durante il loro tour 2008-2009. Nel 2009, Dennis Reed ha anche partecipato alla compilation Oh Happy Day: an All Star Musical Celebration “Miglior album Gospel tradizionale” al Grammy Award 2010, lavoro che ha visto la collaborazione di alcuni tra i migliori gruppi gospel statunitensi con artisti di fama internazionale quali Queen Latifah, Heather Hedley, Michael McDonald, Mavis Staples, Patty Griffin e Joss Stone.

Reed & GAP hanno recentemente concluso un tour negli Stati Uniti e in Europa con notevole successo ed è prossimamente in uscita il loro nuovo lavoro discografico che sintetizzerà le loro ultime esperienze live tra cui il brano “Issa Blessin” recentemente anticipato su youtube.
Oltre ad essere un artista di grande valore e professore aggiunto nel dipartimento di musica al Catawba College of North Carolina, Dennis è un leader e un motivatore fortemente impegnato nella sua realtà sociale dove dirige Inspire the Fire Inc., un’organizzazione no-profit che lavora a favore di centinaia di giovani nelle Carolinas, e per questo suo lavoro nella comunità di Charlotte è stato insignito della cittadinanza onoraria da parte del Charlotte Mayor & City Council.

#Iostoateatro, il Teatro Sociale di Rovigo su Youtube ultima modifica: 2020-06-03T15:12:57+02:00 da Alessandro Effe
To Top