Curiositá Interviste

Mesopotamia film production, il cinema a Rovigo

La locandina della Casa di Eva primo film della Mesopotamia film production

Quando abbiamo aperto il messaggio privato di Antonio Buoso, lo abbiamo letto più volte. Felici di questa nuova realtà e curiosi di conoscerla meglio. Poi siamo andati a vedere il trailer che sembra proprio promettere bene. Le atmosfere ci sono tutte, la suspance anche per quella che speriamo possa essere un’atra bellissima realtà Polesana. Mesopotamia film Production è una piccola casa di produzione indipendente nata a Rovigo nel febbraio del 2018 con l’obbiettivo di creare cinema di genere a costo praticamente zero, puntando sulla passione nostra e su quella di chiunque fosse interessato ad aiutarci nei nostri progetti. Oltre a questo ci prefiggiamo l’obbiettivo di calare le nostre storie nel territorio, cercando di valorizzare la pianura (il Polesine e la limitrofa bassa padovana) rendendo queste terre ulteriori protagoniste delle nostre opere.

Membri del cast di Mesopotamia film production

Il loro primo lavoro è horror, ed è un ulteriore motivo si sorriso visto e considerato che, sul genere, l’Italia ha avuto, in molti casi, modo di dire la sua. Certo, Dario Argento su tutti. Impossibile infatti non citare quello che da molti (in Italia e non) viene considerato uno dei più grandi maestri del genere. Suspiria, Profondo Rosso, Phenomena, solo per citare alcuni dei capolavori del regista romano, da molti considerato il maestro del brivido. Lucio Fulci e Lamberto Bava per citare anche due registi che da lui sono influenzati. Ovviamente, fatte queste premesse, che l’horror possa trovare nuova linfa vitale in Polesine non può essere altro che motivo di orgoglio. Per questo motivo molto volentieri abbiamo deciso di dare spazio e voce a questa piccola ma interessante realtà.

L’horror a Rovigo

Mesopotamia Film Production è composta da Antonio Buoso (autore e sceneggiatore) e Matteo Perazzolo (regista). “La casa di Eva” è il nostro primo lavoro. Si tratta di un cortometraggio di genere horror che ha iniziato appena il suo giro dei festival di settore, ed ha già collezionato la sua prima selezione al FIPILI Horror Festival, prestigiosa manifestazione tenutasi a Livorno dal 24 al 28 aprile scorso.

Il cast della Casa di Eva film della Mesopotamia film Production

Interamente girato a Barbona (Pd) questo corto sta seminando sempre maggiore curiosità nei social grazie anche a numerose locandine create da bravissimi e giovani artisti locali. A “La casa di Eva” sono già stati dedicati due articoli del Resto del Carlino e nella proiezione privata su invito a Barbona dello scorso 23 marzo ha riscosso un buon successo tra il pubblico presente. Il cortometraggio attualmente è stato iscritto in concorso anche alle selezioni per i David di Donatello del 2020.

La casa di Eva

Sinossi

Quattro amici si ritrovano in un caldo e assolato pomeriggio di un’estate di provincia.  Per combattere la noia decidono di entrare nella casa di Eva, una vecchia costruzione sulla quale gravano svariate leggende e dicerie popolari. Questa decisione farà loro scoprire qualcosa di inaspettato e sconvolgente, cambiando per sempre le loro vite.”

Una produzione Mesopotamia Film Production. Soggetto e sceneggiatura: Antonio Buoso. Regia: Matteo Perazzolo. Cast: Federica Baù, Giacomo Giunta, Alice Ronsisvalle, Jacopo Zambello. Montaggio: Antonio Buoso e Matteo Perazzolo. Segretaria di edizione: Michela Tollin. Musiche: Mauro Lanza, Luca Menandro, Fabio Polato, Alberto Magon. Il 3 giugno 2019 alle ore 21.00, la ghiotta occasione di vedere il film. Presso il Teatro Don Bosco di Rovigo, infatti, “La casa di Eva” sarà proiettato alla serata conclusiva della manifestazione “Tra scuole e Teatro”.

Fonte e foto : Mesopotamia Film Production.

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

Mesopotamia film production, il cinema a Rovigo ultima modifica: 2019-05-23T09:26:55+02:00 da Alessandro Effe

Commenti

To Top