Dialetto Eventi Memoria Personaggi

Tanto par Ridare, Fra Risotti e Risate, comicità polesana

Tanto par ridare

A leggere i loro numeri c’è da rimanere impressionati. 960 spettacoli, più di 70 personaggi interpretati, 7500 dvd prodotti e oltre 14000 chilometri percorsi. In mezzo, oltre 1200 litri di prosecco e 28 anni di risate. Loro sono i Tanto par Ridare e sono il gruppo di cabaret più famoso del Polesine. Che ha, oltre al pregio della risata, anche quello del grande cuore. Ricordiamo infatti che in occasione dei loro 25 anni di attività, consegnarono, ad associazioni quali Aism, Progeria e Progetto Clementine, oltre 11000 euro incassati grazie ai loro spettacoli. Non sono solo queste associazioni ad aver fruito, nel tempo, dell’aiuto concreto di questi ragazzi che sanno perfettamente come coniugare l’allegria all’essere seri ed operosi.

Tanto par Ridare, comicità polesana

Giuseppe Canto, Massimo Brancalion, Luca Lazzarini. Sono loro i tre fondatori di questo fantastico gruppo conosciuto in tutto il Veneto. “Abbiamo iniziato nel 1990 – dice Massimo – per gioco, e come dice il nostro nome “tanto per ridere” poi la cosa è proseguita, finché ci siamo trovati immersi in una situazione a volte anche più grande di noi“. Sono comunque sempre andati avanti con gioia ed allegria. Ultimamente, in pianta stabile a questo terzetto si è aggiunto Marco Cervati. Come dicono loro: salito sul palco per uno sketch, non è più sceso. Da lì in poi è diventato presenza fissa ed insostituibile. Vulcanici hanno continuato ad esserlo se è vero che sugli store Android è presente una loro app per poterli seguire nei loro costanti spostamenti. App che, ovviamente, si chiama come il gruppo di cabaret.

Tanto par ridare

Col tempo la loro fama è cresciuta ed ha valicato i confini polesani. Oggi sono una realtà conosciuta e rispettata in tutto il territorio Veneto. Insostituibili e parte attiva degli spettacoli anche la crew che si occupa dei costumi, dei video, della parte audio. Insomma, una vera e propria grande famiglia che oltre a ridere fa riflettere. E ci sembra veramente un ottimo motivo per augurarci che possano continuare a calcare le scene ancora per moltissimi anni. Anche aumentando i litri di prosecco.

Risotti e risate

I Tanto par Ridare sono in tour anche a Settembre e noi vogliamo consigliarvi di seguirli questa sera, presso la Romanina, in uno spettacolo che prevede anche abbinamenti Enogastronomici. Vi consigliamo di prenotare, visitando il sito web della Romanina Eventi perchè la serata è con prenotazione obbligatoria. Ricordiamo che la location fa parte di un altro pezzo di storia rodigina e Polesana che ha ospitato moltissime cerimonie e moltissimi eventi. Aperta e curata per diversi decenni è caduta poi in uno stato di abbandono. Dal 2015 inizia la lunga procedura di restauro.

La Romanina, location dello spettacolo dei Tanto par ridare

La famiglia Rigon si impegna fortemente per riportare il complesso all’antico splendore. Un parco di oltre 30.000 ettari, il grande fienile, la rinnovata sala ricevimenti e la chiesetta. Insomma, una location che è tornata a splendere e che è cornice tagliata su misura per rendere omaggio al talento dei Tanto par Ridare. Oltretutto, cosa da non sottovalutare, in cucina, a preparare il menù della serata, un altro pezzo di storia (questa volta gastronomica) del luogo. Il Ristorante da Marco che regalerà senza dubbio gioie al palato.

Foto: Pagina FB Tanto par Ridare, Romanina Eventi.

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada. Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.
Tanto par Ridare, Fra Risotti e Risate, comicità polesana ultima modifica: 2019-09-13T09:05:39+02:00 da Alessandro Effe

Commenti

To Top