Cibo Dove mangiamo Dove mangiare

Dove Mangiare

4676,4670,4662,4510,1244,699

Una carrellata di posti dove poter godere del meritato riposo ed accontentare il palato. In città le offerte non mancano, in un tripudio di sapori in cui perdersi fin dall’aperitivo. Con il classico Spritz magari, all’Aperol o nelle versioni più “puriste” con Campari o addirittura Cynar. Perchè il momento dell’aperitivo è sacro. Da gustare, quando il tempo lo permette, beati al sole ammirando Piazza Vittorio Emanuele o Piazza Garibaldi, oppure persi sotto i portici. Magari al Zestea, mangiando uno dei loro famossissimi toast con ricetta super segreta, oppure una squisita magia con affettati di sicura bontà. I piatti tipici del territorio sono tanti, da assaggiare bevendo la classica “ombra” di vino. Dal baccalà, nelle sue molteplici declinazioni, ai risotti (anche qui sbizzarendoci con gli abbinamenti : da quello con la zucca a risi e bisi a quelli, molto particolari, con fegatini di pollo e rane).

Altro dettaglio culinario importante, alcuni contorni sono vere e proprie delizie, dai “fasoi in potacin” alle erbette di campo cotte e poi ripassate in padella.

Non c’è ancora una vera e propria tradizione vinicola (anche se i Colli Euganei sono vicini ed aiutano e si sta cercando di recuperare il pinot grigio) e per cui fatevi consigliare

Dove Mangiare ultima modifica: 2018-07-31T15:13:20+00:00 da Alessandro Effe

Dove mangiare, ristoranti, trattorie ed osterie rodigine

To Top