Il Tennis femminile internazionale approda a Rovigo - itRovigo

itRovigo

News Sport

Il Tennis femminile internazionale approda a Rovigo

Galba

Il Tennis femminile internazionale approda a Rovigo. Dal 13 al 19 giugno, a Gaiba, si terrà il torneo WTA125 (Women’s Tennis Association) presso il Tennis Club Gaiba Gaibledon. É un Club che, grazie ai suoi dirigenti e al loro entusiasmo, negli ultimi anni ha saputo valorizzarsi e ripartire da un centro sportivo caduto in disuso, fino a diventare uno dei punti di riferimento della regione. La rigenerazione è riuscita grazie a un’idea unica nel panorama nazionale. Il WTA125 sarà un evento di straordinaria importanza internazionale, poiché sarà il primo ed unico in Italia che si disputerà su erba naturale.
Proprio per questo motivo, anche Gaiba entrerà nella storia del Tennis. Sarà infatti il comune più piccolo del mondo a ospitare un evento WTA; questo, in un panorama di tornei del circuito maggiore che vedono come protagoniste le città metropolitane.

Preview Medium 20210421 Gaiba

L’entusiasmo per l’evento è palpabile

A commentare l’importanza di un evento di portata internazionale si è espresso il sindaco di Gaiba, Nicola Zanca. “E’ molto di più di evento sportivo di prima classe, è l’incoscienza di sognare in grande in un piccolo comune. È la determinazione ostinata di giovani volontari della campagna polesana di superare ogni anno i propri limiti, per raggiungere obiettivi internazionali. La rigenerazione di un centro sportivo caduto in disuso con un’idea unica nel panorama nazionale. È una rete di appassionati che mettono in gioco le proprie competenze, con spirito di squadra e di servizio, per puntare in alto e dare risalto al territorio in una vetrina globale. È l’entusiasmo contagioso degli appassionati di tutta la Penisola che ogni anno giungono in pellegrinaggio tennistico a Gaibledon, per giocare su erba naturale e simulare i colpi dei grandi campioni come a Wimbledon”.

Anche l’assessore allo sport della Regione Veneto Cristiano Corazzari ha commentato questa grande occasione. “Il Veneto è terra di sport e tra tutte le discipline sportive praticate, il tennis occupa un posto di eccellenza, registrando un costante incremento sia per numero di tesserati che per competizioni svolte. Brilla il Tennis Club Gaiba che, grazie alle capacità e all’entusiasmo dei propri dirigenti, ha saputo emergere sino a divenire un riferimento, non solo per la provincia di Rovigo ma per tutta la Regione. Lo conferma questo evento che ci ripropone una dimensione internazionale, oltre ad ospitare l’eccellenza femminile del tennis mondiale”.

Gaiba 3 62653db92ef2f

I dettagli del torneo WTA125

Il WTA125, grazie al sostegno di partner come Confindustria Venezia e Rovigo, avrà un montepremi da 115.000 dollari e vedrà comprese tra le participanti ben 40 giocatrici tra le top del ranking WTA.
Si partirà con il main draw (ovvero il tabellone principale) lunedì 13 giugno e lo stesso comprenderà 32 tenniste nel singolare e 16 coppie per il doppio; il torneo proseguirà poi per tutta la settimana e si concluderà con la finale del singolo la domenica successiva, 19 giugno. Sarà possibile inoltre seguire la diretta TV del torneo da venerdì 17 a domenica 19 giugno.

Per quanto riguarda le prime giornate dell’evento, l’ingresso sarà libero, mentre per le ultime tre giornate sarà necessario acquistare i biglietti. Gli ultimi dettagli del torneo verranno riferiti alla stampa verso la fine di maggio, poco prima dell’effettivo inizio.

Per supportare e contribuire alla manifestazione è stato possibile candidarsi come volontari sul sito di Venetopen. Chi sarà selezionato avrà una copertura assicurativa e una divisa ufficiale del team Veneto Open.

Il Tennis femminile internazionale approda a Rovigo ultima modifica: 2022-04-26T08:30:00+02:00 da Francesca Braghin

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Bello!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x