Ha aperto Changes, il nuovo Coworking in zona Borsea - itRovigo

itRovigo

Attività Informazioni Utili News

Ha aperto Changes, il nuovo Coworking in zona Borsea

1658063477317

Changes, il nuovo Coworking nella zona di Borsea, a Rovigo, è stato inaugurato alla fine del mese di Maggio. Un’inaugurazione che ha attratto una moltitudine di ospiti e a cui ho avuto il piacere di partecipare in prima persona.

1658063665950
Il team di Changes – Foto di Francesca Braghin

Ma cos’è Changes?

Changes è un gruppo franchising che offre l’opportunità di un Business Center unita all’esperienza di coworking. Con i suoi 1000 m2 mette a disposizione uffici, aree comuni e un’area coworking con l’obiettivo di costruire una community di imprenditori attiva o per sviluppare il proprio business nella regione. É quindi adatto e ideale per aziende, liberi professionisti, o start up che desiderano ampliarsi e avere uno spazio per lavorare al meglio.

La filosofia seguita, come spiegato nel loro sito, è quella dello Design Human Centered, ovvero la volontà di porre le persone al centro di ogni attività. Un’ambiente sicuro, sano e sereno, in cui la parola “condividere” apre la strada a ogni progetto, successo e obiettivo.

Il modello Changes, ad oggi, ha aperto 4 sedi differenti: MilanoRovigo, Parma e Collecchio, alle quali si aggiungono le due strutture affiliate di La Spezia e Pavia. A Rovigo, la scelta della struttura è ricaduta sull’ex sede Cna, in via Maestri del Lavoro. Questo in quanto vicino a dei punti di collegamento strategici con le principali arterie. Non solo, anche la vicinanza alla città ha fatto la sua parte. Dal centro infatti è facilmente raggiungibile in bicicletta, autobus e automobile.

La struttura del nuovo Coworking

Uffici
Gli spazi interni – dal sito di Changes

La struttura offre ben 17 uffici, ognuno dei quali è studiato dettagliatamente e può ospitare un piccolo gruppo di persone. Le 4 sale riunioni presenti, invece, possono accogliere più di 30 persone ognuna e dispongono dell’attrezzatura necessaria per presentazioni, videoconferenze e CdA aziendali. Perfette per eventi e meeting di qualsiasi genere.

La community manager, Giulia Pigafetta, e il team interno sono il centro vitale del servizio di hospitality che assiste ogni membro dello spazio di Changes. Il focus? Supportare la crescita delle attività, creando opportunità ai coworkers per vivere al meglio i servizi e le partneship che si creano nella rete Changes. Per questo, propongono regolarmente eventi formativi e momenti di networking.

La giornata di inaugurazione

La giornata di inaugurazione ha dimostrato sin dall’inizio la dinamicità e professionalità del centro, permettendo un’interazione a 360° tra diverse realtà locali e nazionali e altri imprenditori, generando così un reciproco valore aggiunto. Il team, guidato dalla meravigliosa community manager, si è mostrato disponibile, preparato e presente, un gruppo che lavora con il sorriso e con dedizione.

1658063437532
Lo stand di GoaGoa all’inaugurazione – Foto di Francesca Braghin

Durante la giornata di inaugurazione, ci sono stati diversi momenti per vivere lo spazio a tutto tondo. Dalla possibilità di visitare la struttura all’uso gratuito delle postazioni, dalla conoscenza delle varie startup e aziende inserite a momenti di pausa con i partner Cantine Maeli, Corsopolitan, Noci Valier, GoaGoa. Ognuno di loro presente con il proprio stand per presentare i prodotti che offre. Grazie ad una startup di Milano, c’è stata anche la possibilità di provare la realtà aumentata. Non è mancato l’intrattenimento con Delta Radio e l’attrice Cristina Chinaglia come ospite d’eccezione. Al taglio del nastro hanno presenziato i vertici di Changes, il Sindaco Edoardo Gaffeo, i rappresentanti della  Confesercenti Rovigo, i rappresentanti della Fiaip Associazione Agenti Immobiliari di Rovigo, e i rappresentanti e Direttori dell’Incubatore T2i di Rovigo.

1658063527598
Il taglio del nastro da parte del sindaco – Foto di Francesca Braghin

Il sindaco ha affermato che la volontà di collaborare e interscambiarsi nozioni e imput nel migliorare i servizi in città è una priorità che l’Amministrazione vuole e intende promuovere. Durante la giornata, inoltre, ha ricordato la struttura di Urban Digital Innovation Lab, di recente premiata come vincitrice del primo “Premio nazionale per le competenze digitali”. Le eccellenze, quindi, a Rovigo non mancano, vanno solo valorizzate nel modo giusto. Il tutto si è concluso con una meravigliosa sfilata promossa da GoaGoa.

Ha aperto Changes, il nuovo Coworking in zona Borsea ultima modifica: 2022-07-17T18:56:14+02:00 da Francesca Braghin

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x