Il Mercatino dei Ragazzi torna a San Pio X - itRovigo

itRovigo

Associazioni Eventi Quartieri

Il Mercatino dei Ragazzi torna a San Pio X

Mercatino

Il Mercatino dei Ragazzi torna finalmente a riempire il quartiere di San Pio X, dopo i due anni di stop causati dalla pandemia. Con una data estiva e grazie all’allentamento delle restrizioni, la manifestazione avverrà martedì 19 luglio dalle ore 16.00, nell’ormai rinomato Parco Diritti dei Bambini in Riviera San Pio X (dietro la chiesa). La partecipazione al mercatino è completamente gratuita previa iscrizione, compilando il modulo disponibile sul sito www.mercatinodeiragazzi.it, dove potrete trovare anche il regolamento completo ed eventuali aggiornamenti.

Tutti gli Enti Terzo Settore che fossero interessati a partecipare possono contattare gli organizzatori al 3396948797, ogni giorno dalle 18 alle 20.

Cattura

Il Mercatino dei Ragazzi

Quest’edizione speciale de Il Mercatino dei Ragazzi è stata organizzata, come di consueto, da Gli Amici di Elena, quest’anno accogliendo l’invito dello staff dell’impresa sociale Zico e del Cinema Duomo. Avrà luogo, infatti, in occasione della manifestazione Cinema al Parco.

Per quanto quest’edizione speciale si limiti al solo pomeriggio, il programma risulta già ricco di eventi, in particolare riguardanti diverse attività ludico-sportive:

  • Baseball Softball Club Rovigo ha garantito di partecipare proponendo l’attività “batti e corri” per l’intero pomeriggio;
  • la Polisportiva di San Pio X organizzerà brevi incontri di calcio e pallavolo, anch’essa per l’intero pomeriggio;
  • sotto la supervisione dell’associazione Plastic Free Rovigo, alle 16 si effettuerà la pulizia del sottopasso della pista ciclabile e delle aree circostanti;
  • l’Associazione Smile di San Pio X avvierà una gara di orienteering alle ore 18;
  • dalle 18 alle 20 sarà presente Angela, con l’attività di truccabimbi;
  • ci sarà una serata natura con l’immancabile partecipazione del WWF, durante la quale si potrà assistere alla liberazione di un uccello rapace curato attentamente dal CRAS, il Centro Recupero Animali Selvatici;
Whatsapp Image 2022 07 12 At 7.57.57 Pm
WWF Rovigo
  • gli Amici di San Francesco saranno presenti con “Dona un giocattolo e regala un sorriso“;
  • alle 20, la possibilità di rimanere per un pic-nic sul prato (portate la coperta!), per il quale sarà anche attivo un food truck.

La serata si concluderà in bellezza con la proiezione del film “Il piccolo Yeti” alle ore 21.00, parte dell’iniziativa Cinema al Parco, la quale rientra a sua volta nel progetto CedRo di cui si è parlato qui.

Una novità interessante di quest’edizione sarà la possibilità di iscriversi come gruppi e associazioni allestendo una propria bancarella, possibilità grazie a cui alcuni gruppi scolastici e di animazione hanno già dato la loro adesione.

Cos’è Cinema al Parco?

1656885898
Immagine da Rovigoinfocittà

Cinema al Parco è la rassegna estiva del cinema Duomo, gratuita e dedicata soprattutto a bambini e ragazzi. Pensata su misura per i giovanissimi e le famiglie, raccoglie tre eventi che fonderanno divertimento, tempo all’aria aperta e cinema tra loro. Le proiezioni serali adottano una formula che prevede di munirsi di coperta, sedersi sul prato e godersi il film. Ogni serata è preceduta da una determinata attività ludica, con la possibilità di rimanere all’orario di cena per un pic nic, in attesa della proiezione.

La prima serata è prevista per la giornata di oggi, martedì 12 luglio, nel quartiere di San Bortolo. La proiezione prevede il film di “Dora e la città perduta”, a conclusione di una caccia al tesoro partita alle 18.30. Successivamente, martedì 19 luglio la serata a San Pio X con il film già anticipato sopra, “Il piccolo Yeti”, preceduto dal Mercatino. L’ultimo appuntamento è previso per martedì 26 luglio nel quartiere Tassina, con la proiezione di “Doolittle”, che sarà anticipata da un laboratorio creativo.

Image
Il piccolo Yeti

Il Mercatino dei Ragazzi torna a San Pio X ultima modifica: 2022-07-12T21:28:49+02:00 da Francesca Braghin

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x