Business Angels
eventi

Italian Angels for Growth IAG presto in città – Workshop al Cen.Ser.

ID&M è una start up innovativa. Si occupa di design e marketing integrato. Nasce nel 2015. Fino alla fine dell’anno scorso si è dedicata alla ricerca di clienti, ma da quest’anno è iniziata la fase di consolidamento. Si legge Idem e ha un colore ben definito: il rosa. Imprenditoria al femminile, con due ragazze decisamente toste, per usare un eufemismo. In altri termini, “cazzute”. Sono Silvia Pellegrini e Lorenza Minzoni. Entrambe mamme, entrambe persone decise, sicure e professionali. Perchè vi parlo di loro? Semplicemente perchè ID&M sta organizzando un workshop pazzesco completamente gratuito. Sono state contattate dal CIGA dell’Università di Padova (centro di ricerca sui legami fra scienza, innovazione tecnologica, società, politiche e regolazione) per presentare  Italian Angels for Growth IAG, ai quali interessa conoscere le idee vincenti presenti in Polesine su cui poter investire.

 Business Angels Business Angels
Foto ID&M

ID&M ha coinvolto anche il direttore di Confindustria Rovigo, Massimo Barbin, che farà un piccolo intervento, come pure il  sindaco di Lendinara, Luigi Viaro, il Forum Giovani Lendinara e il Comitato per l’Economia Comune di Lendinara. Ma poi presenzierà anche un rappresentante di IAG, Paolo Berra, che lavora al CERN e descriverà il tipo di attività che svolgono spiegando la loro struttura. Infine interverrà l’avvocato Arianna Neri, che fa parte del CIGA di Roma, per illustrare la parte legale che riguarda il Business Angels e cosa comporta camminare con loro, utilizzando termini molto smart.

C’è una netta differenza con il classico e banale finanziamento. In questo caso non ci si limita a compilare scartoffie. C’è un aspetto funzionale che rende tutto sorprendente: scegliere ed essere scelti. Non solo si potrà valutare attentamente se gli investitori fanno al caso nostro, ma se la nostra idea sarà giudicata positivamente al loro cospetto è chiaro che si creerà una sinergia straordinaria. Una possibilità sicuramente più completa, da non sottovalutare perchè quando gli angeli ti prendono sotto le loro ali è risaputo che ti seguono e ti supportano in molte cose. Un Business Angels ha a cuore il suo investimento, perciò fornisce gli strumenti e le azioni correttive per fare evolvere nella giusta direzione e maniera ciò che hai progettato di sviluppare.

Workshop prestigioso

E’ la prima volta che vengono a Rovigo e in parte lo dobbiamo a queste due donne. Il CIGA ha notato il tipo di attività che fanno e le ha scelte. Daranno voce a delle idee imprenditoriali nate da poco o che sono in via di sviluppo, regalando l’occasione di potersi presentare e spiegare i propri obbiettivi. Silvia e Lorenza credono nella comunicazione, la ritengono basilare all’interno di un territorio come il nostro. L’innovazione è fondamentale e questo incontro può aprire la vostra mente e ispirarvi. Prendere coscienza e contatti di questo genere è un’opportunità che, a mio avviso, è il caso di sfruttare immediatamente.

Business Angels Business Angels
Foto ID&M

Quindi, se avete idee e progetti in cui credete fortemente e avete motivazioni valide che vi spingono a restare in gioco nonostante il gioco sia duro, non esitate a contattare ID&M. Dovete provarci. Perchè se non tentate fino all’ultimo respiro, non potrete mai sapere davvero come sarebbe andata a finire. Ci vuole coraggio, sempre…e allora forza, un bel respiro e buttatevi nella mischia. Con intelligenza però, altrimenti potreste farvi troppo male. Tenete gli occhi fissi sull’obbiettivo ma non siate stupidi o caparbi.
Ci vediamo venerdì 25 Maggio al Cen.Ser. Il workshop si svolgerà negli spazi dell’Incubatore certificato d’Impresa T2i, presso la piazzetta.

Iniziativa sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Con Il patrocinio di: Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, Comune di Lendinara.
Con il contributo di: IAG, CIGA, UNIPD, Forum Giovani Lendinara

 

Foto copertina Economyup.

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

Italian Angels for Growth IAG presto in città – Workshop al Cen.Ser. ultima modifica: 2018-05-23T12:23:00+00:00 da Sibilla Zambon

Commenti

Italian Angels for Growth IAG presto in città – Workshop al Cen.Ser.
To Top