News Piazza Sport

Campionati regionali di boxe – A Badia Polesine in gioco i Nazionali

Campionati regionali di Boxe

E’ Badia Polesine, a pochi passi da Rovigo, il teatro dei regionali di boxe per gli atleti che fanno parte delle fasce SchoolBoy, Junior e Youth. Ricordiamo gli scaglioni dei partecipanti : Schoolboy (13/14 anni), Junior (15/16 anni), Youth (17/18). Oltre alle fasce d’età vi sarà una ulteriore divisione in base alle categorie di peso.  Da questa sera alle 18 sul ring del Palasport della cittadina Veneta gli atleti in gara si giocheranno la possibilità di accedere ai prossimi Nazionali.

C’è attesa e molta adrenalina. Gli atleti iscritti sono 53 e sono così divisi : 12 per la categoria Schoolboy, 23 per la categoria Junior, 18 per la categoria Youth. Tra oggi e domani (dalle 17) dovranno dare il massimo per vincere. Alla kermesse sportiva partecipano tutte le società del Veneto e sono previsti ospiti di fama internazionale e alcuni incontri fuori programma. La Rhodigium Boxe, con sede a Badia, si è occupata dell’organizzazione dell’evento e rappresenterà la provincia rodigina con i propri atleti.

I giovani guerrieri della Pugilistica Rodigina

Campionati Regionali di boxe
Foto Pugilistica Rodigina

A rappresentare Rovigo ci saranno gli atleti della Pugilistica Rodigina Marco Astolfi e Nicolò Castellacci. Ci si aspetta un grande afflusso di persone, per i ragazzi un grande momento di sport e di crescita personale. Abbiamo incontrato questa mattina Cristiano Castellacci che ci ha parlato con grande partecipazione di questo evento che tutti quanti, in palestra, sentono particolarmente.

Quando abbiamo chiacchierato sapevamo che Kay Chieregato era già stato ammesso alle finali di domani mentre era in ballo l’incontro per Nicolò Castellacci. Vi era infatti da definire il tutto attraverso un sorteggio che è stato effettuato oggi alle ore 16.00. Abbiamo atteso l’esito prima di pubblicare questo articolo e possiamo dirvi che Nicolò salirà sul ring . Il programma prevede 4 fuori programma e per le 18 l’inizio ufficiale degli incontri. Il giovane pugile rodigino è il secondo in scaletta. Speriamo siano in molti ad unirsi a noi nel fare il tifo così come speriamo di vedere gli spalti gremiti per una festa che è prima di tutto la festa dello sport e dei valori più alti che esso rappresenta.

 

Foto copertina Sibilla Zambon.

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

Campionati regionali di boxe – A Badia Polesine in gioco i Nazionali ultima modifica: 2018-09-22T17:00:25+00:00 da Alessandro Effe

Commenti

To Top