family run
Curiositá

Uguali Diversamente – Family Run, la speranza in verde alla Rovigo Half

Uguali Diversamente taglia un altro e importantissimo traguardo. Oggi pomeriggio, presso la prestigiosa sede centrale di Rovigo Banca, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della collaborazione instaurata tra la dirigenza della Rovigo Half Marathon e l’associazione rodigina che si occupa con grande passione e successo di problemi legati alla disabilità. Di loro avevamo già parlato. Paolo e Nicoletta vanno dritti per la loro strada, con le idee ben chiare e i ragazzi come punto di riferimento assoluto.

Alla presenza di Andrea Dissette, presidente della Rovigo Half Marathon (e Vice Direttore Generale di Rovigo Banca) e Paolo Bertante, presidente di Uguali Diversamente, si apre la conferenza di presentazione di un connubio che unisce lo sport ed il sociale. Da questa edizione della gara, giunta al quarto appuntamento, ci sarà sarà spazio anche per la grande famiglia di Uguali Diversamente.

Verdi di speranza

family run

Tre i percorsi della gara, la competitiva 21k, la 10k e la 5k detta anche Family Run. A quest’ultima prenderanno parte i ragazzi dell’associazione, con un’apposita maglietta, preparata per l’occasione e di cui oggi è stata effettuata la consegna ufficiale. A ritirarla, gli atleti di Uguali Diversamente, a rappresentare simbolicamente tutti i ragazzi che fanno parte dell’associazione, in un rito giustamente orgoglioso e composto. La maglia, verde chiaro, con il logo dell’associazione, sarà indossata il 15 aprile in occasione della gara. E’ un passo importante, il giusto riconoscimento di un’importante manifestazione sportiva al lavoro di Uguali Diversamente, con l’attenzione che meritano i ragazzi che ne fanno parte, cui giustamente si rende tributo.

Colgo l’occasione per fare due chiacchiere con Paolo Bertante ed Andrea Dissette dopo la conferenza. “Contiamo di avere una grande presenza per questo evento” mi dice Paolo “vogliamo coinvolgere tutta la famiglia di UgualiDiversamente. Gli atleti oggi hanno ritirato simbolicamente le maglie per tutti, ma vogliamo quanta più gente possibile a questo bellissimo evento”. Dissette si sofferma sulla partenza. “Partiremo tutti insieme, la 21k, la 10k e la Family Run, ma abbiamo creato delle griglie, in ognuna della quali convoglieremo, per competenza, i partecipanti. Siamo sicuri che, allo start, il flusso di partenza sarà coinvolgente ed emozionante, dalla competitiva fino ad arrivare alle magliette verdi, che speriamo possano essere tante”.

Io parteciperò, con un’emozione in più nel cuore.

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

Uguali Diversamente – Family Run, la speranza in verde alla Rovigo Half ultima modifica: 2018-03-30T17:00:11+00:00 da Alessandro Effe

Commenti

Uguali Diversamente – Family Run, la speranza in verde alla Rovigo Half
To Top