Una Girotonda sotto l'albero - 15 e 16 Dicembre appuntamenti per i piccoli

itRovigo

Eventi News

Una Girotonda sotto l’albero – 15 e 16 Dicembre

Girotonda sotto l'albero

Sotto l’albero di Natale si raccolgono i bambini. Hanno il naso puntato all’insù, verso la stella che illumina il cielo, carico di sogni, desideri e attese. Sotto l’albero, i bambini giocano.  Corrono, costruiscono, disegnano, cantano, si tengono le mani e formano un girotondo. Sotto l’albero illuminato, è festa per tutti. 

Nel suo secondo anniversario  di vita, la rivista il Viavai dei Piccoli ha  scelto di festeggiare rendendo protagonisti ancora una volta i bambini. In collaborazione con l’associazione culturale L’Asino d’Oro,  e dopo il successo della rassegna “GiroGirotonda” dell’estate scorsa in piazza XX Settembre,  

Girotonda sotto l'albero

Prossimi appuntamenti

Per loro, il 15 ed il 16 dicembre prossimi, parte “Girotonda sotto l’albero”. Nella sala della Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele, in via Cesare Battisti e nella sala della Pescheria sono tanti gli appuntamenti dedicati al Natale dei più piccoli e delle loro famiglie.  Laboratori per costruire insieme, letture animate, spettacoli, momenti musicali, riflessioni sui diritti dei bambini ed anche una mostra degli antichi giochi di legno.

Tante occasioni da condividere con gli amici ma anche con mamma e papà, perché per gli organizzatori non c’è festa di Natale se non c’è accanto ad ogni bambino una famiglia accogliente e piena d’amore. “Noi, come altri – affermano  quelli del Viavai dei Piccoli – ce la stiamo mettendo tutta per tentare di fare della nostra bella città un luogo ideale per le famiglie, ricco di opportunità, in cui cresce la solidarietà e la cultura dell’attenzione nei confronti dei più piccoli e dei più fragili”.  

Maggiori informazioni

L’iniziativa Girotonda sotto l’Albero è il risultato di tante felici collaborazioni. Con le scuole di musica della città, con alcuni florovivaisti, con  Amnesty international, con molti partner commerciali che hanno creduto nell’iniziativa e soprattutto con l’ottica Toffoli. E’ insieme a Toffoli , infatti, che il Viavai dei Piccoli ha realizzato per l’occasione anche il calendario “da favola” 2019. Tutto da colorare e da imparare e che sarà distribuito gratuitamente a tutti i bambini che parteciperanno all’evento in piazza. Al calendario è associato il concorso “Colora il tuo occhiale”, che premierà i bambini più originali e creativi nel dare forma alle tante montature poste a piè di pagina di ogni mese del calendario. 

Girotonda sotto l’albero” aspetta i bambini e che come loro non smette mai di sognare alla  festa del 15 e del 16 dicembre, all’ombra del grande albero illuminato che troneggia in piazza Vittorio Emanuele.

Comunicato stampa Viavai dei Piccoli.
Una Girotonda sotto l’albero – 15 e 16 Dicembre ultima modifica: 2018-12-08T13:13:06+01:00 da Sibilla Zambon

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top