Arte Eventi Interviste News

Grace N Kaos – Sarà il Sole, il 14 settembre il nuovo singolo in anteprima

Grace N Kaos

A chi conosce un minimo il l’alternative rock il nome di Jeff Buckley non suonerà per nulla nuovo. Anzi, il chitarrista e cantautore statunitense, prematuramente scomparso annegando del fiume Mississippi nel 1997 a causa di un tragico incidente, è senza dubbio uno dei nomi da tenere sempre in playlist. Grace vede la luce nel 1994 e un tipo di nome Jimmy Page lo definisce il suo disco preferito del decennio. Mojo Pin, Grace, Last Goodbye e una struggente rivisitazione (cover è riduttivo) di Hallelujah di mr. Leonard Cohen. Ecco, la prima parte del nome del gruppo rodigino viene da questo album, ed inutile dire che le aspettative sono alte.

I Grace N Kaos si formano a Rovigo nel 2008 e fondono ottimamente le sonorità alternative americane optando per i testi in italiano. Questi ultimi sono spesso autobiografici e spaziano dal quotidiano ai temi sociali. Attribuiscono alla musica un valore morale volano di cambiamenti positivi. Nel 2014 vincono il Premio Speciale della Giuria a “Rock Targato Italia” e nello stesso anno pubblicano il loro primo Ep di quattro tracce : Grace 14.7. L’album è autoprodotto e registrato in un solo giorno con riprese live che rendono il sound della band ruvido ed essenziale. Nel 2016 viene inciso il secondo Ep prodotto da NFRS. Lo studio album viene realizzato in maniera diversa dalla prima con arrangiamenti più articolati e di ampio respiro.

Grace n Kaos – Dalla Divina Commedia a Sarà il Sole

Grace N Kaos

Nel 2017 (oltre ad aggiungere il termine Kaos al nome a significare alcune difficoltà interne) sperimentano collaborazioni e nuove sonorità. Collaborano alla produzione dell’opera teatrale Inferno nella Divina Commedia diretta da Roberto Pinato. La collaborazione col regista prosegue nel 2018 con lo spettacolo teatrale La Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton in cui la band riarrangia la colonna sonora. Il 14 settembre esce ufficialmente Sarà il Sole. Il brano vuole essere un inno alla vita e parla dell’attesa che precede la nascita di un figlio.

In contemporanea verrà rilasciato il video. Inizialmente è stato pensato per essere una “stories” di Instagram. E’ stato realizzato facendo ascoltare la canzone per la prima volta a persone incontrate casualmente per strada. Del video saranno presenti la versione Instagram e quella estesa, sul loro canale YouTube. Sarà il Sole è il singolo scelto per anticipare l’uscita dell’album Bambino prevista per il 25 settembre prossimo per i tipi di SanLucaSound.

La band presenterà video e singolo in un evento live il 15 settembre 2018 a Crespino, in piazza Fetonte alle 22. L’esibizione sarà un percorso attraverso le canzoni dei Grace N Kaos e servirà a capire al meglio il significato del loro nuovo lavoro. Per entrare al meglio nel cuore dei brani allo spettacolo parteciperanno anche Teatranti, Attori e Ballerini. Una serata assolutamente da non perdere ed in cui sarà possibile acquistare in anteprima il CD con il ricavato netto della serata che sarà devoluto in beneficienza.

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

Grace N Kaos – Sarà il Sole, il 14 settembre il nuovo singolo in anteprima ultima modifica: 2018-09-11T10:19:46+00:00 da Alessandro Effe

Commenti

To Top