Settimana della boxe
Eventi

Pugilistica Rodigina – In “Fattoria” va in scena la settimana della boxe

Sembra ormai un dato di fatto che la Pugilistica Rodigina voglia continuare a stupire. Prima con il legame ad associazioni come Uguali Diversamente e #Unitiinrete, rispettivamente attive nel campo della disabilità e del Cyber Bullismo. In seguito, con la divulgazione del pugilato, con le attività effettuate questa estate in isola, ad Albarella. Il percorso intrapreso è quello di un grande impegno sociale e sportivo per l’avvicinamento di quante più persone possibili al mondo della Boxe. I maestri, da sempre, sono portavoce degli enormi valori e delle grandi regole che fanno grande questo sport, non a caso chiamato Noble Art.

E’ in questo filone che si inserisce il prossimo appuntamento della storica società di boxe rodigino e che la vedrà protagonista presso il centro commerciale La Fattoria dal 3 all’8 settembre per La settimana della boxe. Noi abbiamo raggiunto il maestro Castellacci per farci spiegare meglio il funzionamento di queste giornate. “Saranno presenti gli atleti agonisti della nostra palestra e dalle 17.30 in poi faremo un vero e proprio allenamento presso gli spazi del centro commerciale“. Inutile sottolineare il grande fascino che i visitatori del centro commerciale potranno ammirare.

La settimana della Boxe

Settimana della boxe

“Gli agonisti, a rotazione, faranno le classiche stazioni di allenamento : il riscaldamento, la parte di corda, il sacco e le figure”. Gli atleti saranno ovviamente seguiti, in tutte le giornate, dai tre maestri della Pugilistica Rodigina : Cristiano Castellacci, Enrico Pizzardo, Carlo Brancalion. “Al termine di questi esercizi daremo l’opportunità, a chiunque voglia, di provare il salto della corsa oppure di indossare i guantoni per provare dei colpi al sacco. Ovviamente queste attività saranno sempre seguite e supervisionate dai maestri”. Tutto questo sarà possibile ogni giorno dal 3 all’8 settembre dalle 17.30 in poi.

Naturalmente, per questa settimana, sarà allestita una vera e propria palestra con tutte le strutture e le attrezzature a norma. “Oltretutto, il sabato mattina ci sarà una sessione di allenamento un pò più speciale. Vi prenderanno parte gli atleti agonisti che si stanno preparando per i prossimi campionati regionali (Kay Chieregato, Nicolò Castellacci, Marco Astolfi) che si terranno il 21/22/23 di settembre”. Alla sera invece ci sarà la presentazione di tutta la “squadra” della Pugilistica Rodigina ed avrà luogo la consegna di un regalo davvero speciale che il centro commerciale donerà alla palestra : un defibrillatore.

Non rimane che prepararsi per un’altro bellissimo spettacolo di sport, regole e passione targato Pugilistica Rodigina.

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

Pugilistica Rodigina – In “Fattoria” va in scena la settimana della boxe ultima modifica: 2018-09-03T08:39:07+00:00 da Alessandro Effe

Commenti

Pugilistica Rodigina – In “Fattoria” va in scena la settimana della boxe
To Top