Buon Compleanno Musica a Fumetti!!!!
Arte

BUON COMPLEANNO MUSICA A FUMETTI!!!! – Rovigo Cello City 2018

19286,19162

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Con l’arrivo di settembre è ripartito Rovigo Cello City. Domenica 2 Settembre sarà una giornata ricca di eventi. Si comunica purtroppo che, causa avverse condizioni meteo, l’evento previsto per dare il via al mattino, dalle ore 9:30 alle 10:30, Bach in giardino, verrà annullato. Mentre il resto del programma della giornata procederà invariato e quindi continuerà con due grandi appuntamenti riservati ai più piccoli.

In occasione dell’anniversario dei 10 anni di collaborazione de I Virtuosi della Rotonda con l’Assessorato alla Cultura e il Teatro Sociale di Rovigo, e la rassegna MUSICA A FUMETTI, dalle ore 11 alle 12:30 presso la sala della Gran Guardia in Piazza Vittorio Emanuele II, verrà inaugurata la mostra BUON COMPLEANNO MUSICA A FUMETTI!!!! Una raccolta di tutti i disegni che, nel corso degli anni, Fabio Vettori e Alessandro Gottardo hanno realizzato durante gli spettacoli dal vivo della rassegna. All’inaugurazione sarà presente lo stesso Gottardo, grande fumettista della Disney.

Si festeggerà poi con lo spettacolo Sotto le stelle, alle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio. Protagonista sarà nuovamente Alessandro Gottardo che disegnerà i suoi personaggi tra le note di Notturni e Serenate e tra le irresistibili gag dell’attrice Saida Puppoli.

 Buon Compleanno Musica a Fumetti!!!! Buon Compleanno Musica a Fumetti!!!!
Foto Facebook Rovigo Cello City.

Musica a Fumetti

Nasce da un’idea di Claudia Lapolla e Luigi Puxeddu proprio per avvicinare i bambini all’ascolto della musica classica. E lo fa in modo divertente: associa la musica suonata dal vivo con i disegni realizzati in estemporanea. I piccoli spettatori sono dunque coinvolti direttamente dagli artisti durante lo spettacolo. Vengono anche preparati a scuola dai propri docenti. Insegnanti che, a loro volta, sono formati con l’incontro ad hoc presso il Ridotto del Teatro Sociale.

La mostra Buon Compleanno Musica a Fumetti!!!! resterà aperta per tutta la durata di Rovigo Cello City, tutti i giorni dalle ore 17:30 alle 19:00. L’ingresso è libero.
Il concerto Sotto le stelle è a ingresso libero per i soci dell’Associazione Francesco Venezze e gli studenti del Conservatorio, per i non soci il biglietto intero è di 10€ e 5€ il ridotto per i minori i 18 anni. I biglietti saranno acquistabili mezz’ora prima del concerto e non saranno prenotabili.

Potrete trovare tutte le informazioni aggiornate sul nostro sito (www.rovigocellocity.it) e sulla pagina Facebook della rassegna Rovigo Cello City. Per informazioni info@rovigocellocity.it o 0425.21405.

 

Fonte e foto copertina: Comunicato Stampa Musica a Fumetti | Rovigo Cello City 2018.
Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

BUON COMPLEANNO MUSICA A FUMETTI!!!! – Rovigo Cello City 2018 ultima modifica: 2018-08-31T16:22:56+00:00 da Sibilla Zambon

Commenti

BUON COMPLEANNO MUSICA A FUMETTI!!!! – Rovigo Cello City 2018
To Top