I RODIGINI RACCONTANO ROVIGO

itRovigo

Associazioni Cosa Fare Noi rodigini Rovigo da scoprire

Le iniziative culturali al tempi del Coronavirus

Dav

Come ormai sappiamo, la pandemia da Covid-19 ci ha costretti a rivedere le nostre abitudini. Per venire incontro, però, a quanti hanno voglia di cultura e di svago, il comune di Rovigo ha organizzato una serie di iniziative online volte a superare con più allegria e positività questo periodo particolare. Trovate l’elenco proseguendo con la lettura di questo articolo.

Le iniziative culturali ai tempi del Covid-19

Stiamo assieme con #IOSTOATEATRO
Il Teatro Sociale desidera stare assieme al suo pubblico ed entra virtualmente nelle case dei cittadini. Concerti sinfonici, il jazz al Ridotto in collaborazione con il Rovigo Jazz Club, laboratori per ragazzi, spettacoli per famiglie, interviste, attraverso il canale YouTube con una rubrica bisettimanale (martedì e venerdì).
Facebook https://www.facebook.com/www.museograndifiumi.it

#IOSTOALMUSEO 
In attesa di tornare tra le sale del Museo dei Grandi Fiumi al Monastero di San Bartolomeo, le storie, i racconti, i percorsi e la vita del Museo, si spostano, infatti, sulla sua pagina Facebook, che sarà arricchita quotidianamente di contenuti pensati e selezionati.
Facebook https://www.facebook.com/www.museograndifiumi.it

L’Accademia dei Concordi

Ogni martedì e giovedì saranno disponibili dei video con cittadini polesani che leggono dei brevi racconti di grandi scrittori; al mercoledì e venerdì i video proporranno brevi fiabe per bimbi e bimbe. L’Accademia ha inoltre messo on line un centinaio di opere della collezione di dipinti che possiede: una sorta di visita virtuale.
Facebook https.//www.facebook.com/accademiaconcordi

La Fondazione Rovigo Cultura, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Minimiteatri, organizza una rassegna teatrale in digitale per la settimana della S. Pasqua. La rassegna è strutturata in cinque appuntamenti che saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Fondazione (@fondazioneRovigoCultura), oltre agli altri canali social ufficiali (canale YouTube e sito web www.rovigocultura.it). Il primo, appuntamento, infatti, partirà domani, domenica 5 aprile alle ore 18.00 con letture da Paulo Coelho.

MinimiTeatri

Minimiteatri e Rovigoindiretta.it offrono, infatti, una serie di eventi che giorno dopo giorno coinvolgeranno attori e attrici della compagnia, tutti pubblicati attraverso i canali online della testata Rovigoindiretta.it. Per l’occasione la Direzione artistica di Minimiteatri, ha pensato di proporre tanto ai più grandi quanto ai più piccini le parole e le rime di due autori italiani del ‘900 tra i più amati in Italia e nel mondo: Pirandello e Rodari.

L’associazione musicale Francesco Venezze propone ai suoi soci un appuntamento fisso settimanale via Whats app dal titolo “I venerdì del Venezze” con estratti di video dei concerti organizzati.

La Società Dante Alighieri continua i suoi appuntamenti letterari con letture dedicate a Boccaccio e Cavalcanti. Anche il Gruppo Giovanile del Comitato rodigino propone, infatti, brani della storia letteraria italiana.
www.ladanterovigo.it

Cultura Veneto Bacheca 2020 #iorestoacasa #condividiamolacultura 
Per chi volesse godere dell’offerta digitale delle istituzioni culturali anche della nostra regione può andare su www.culturaveneto.it

Fonte: Comune di Rovigo. Foto: Alessandro Effe

Le iniziative culturali al tempi del Coronavirus ultima modifica: 2020-04-06T16:34:25+02:00 da Alessandro Effe
To Top