I RODIGINI RACCONTANO ROVIGO

itRovigo

Associazioni News Onlus

ItRovigo ed il network Italiani.it per la Croce Rossa di Rovigo

itRovigo ed il Network Italiani.it per la Croce Rossa di Rovigo

Sin da quando è partita la nostra avventura con itRovigo, sapevamo benissimo di essere entrati a far parte di un grande network che aveva anche una grande finalità. Promuovere nel mondo il bello che l’Italia ha da offrire. Un compito non semplice ma che, nel corso di tre anni, ci ha regalato grandissime soddisfazioni. Siamo stati a fianco di manifestazioni, enti, associazioni. Abbiamo raccontato la città ed i dintorni delineando personaggi e elementi architettonici. Siamo stati vicini ad aperture museali e racconti di spettacoli teatrali e musicali. Oggi, con il Covid-19 (o Coronavirus) che ha messo momentaneamente in discussione tutte le certezze che avevamo, siamo a fianco di un’altra grande sfida. Quando abbiamo saputo che la Croce Rossa di Rovigo aveva necessità, per via dell’emergenza, di reperire fondi, ci siamo messi in prima linea.

ItRovigo ed il network Italiani.it

Il network ha anche un’anima sociale, una Fondazione senza scopo di lucro, che ha proprio l’obiettivo di rilanciare ed affiancare attività che sono a supporto dell’Italia, dei territori e delle associazioni che le rappresentano. Da lunedì, itRovigo e il network Italiani.it, insieme alla stessa fondazione, sarà impegnata nella campagna proposta da itRovigo a favore della Croce Rossa di Rovigo. “In questo momento di emergenza, il lavoro della Croce Rossa è molto intenso e concentrato su più fronti: sanitario, sociale, di protezione civile. Questo impegno è reso più arduo per le difficoltà nel reperire i Dpi, ovvero le protezioni necessarie per poter consentire ai volontari di operare in sicurezza, che per essere efficaci devono inoltre essere sostituiti ad ogni uso.La Croce Rossa di Rovigo è un’associazione di volontariato priva di finanziamenti esterni e fonda il suo sostentamento sull’impegno dei volontari e sulle donazioni“.

La Croce Rossa di Rovigo

Queste le parole del presidente, Alberto Indani, che prosegue: “In questa situazione critica – in cui vengono spesi più di 800 euro alla settimana tra acquisto di Dpi, sanificazioni e spese per carburante e manutenzione dei mezzi – l’aiuto da parte dei cittadini è fondamentale. Per poter consentire ai Volontari di proseguire tutte le attività in supporto della popolazione in totale sicurezza”. Una campagna importante dunque, in cui cercheremo di raccogliere fondi per l’acquisto del carburante, dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Ciò per poter permettere alla Croce Rossa di Rovigo, di portare avanti, oltre alle attività di emergenza Covid-19, anche quelle di consegna a domicilio del cibo alle persone più bisognose ed agli indigenti.

Un appuntamento cui non si può mancare. E il cui collettore è stato il “nostro” Lorenzo Rizzato che, insieme alla sua pagina “Bellezze Rodigine” si occuperà di condividere ulteriormente la nostra iniziativa. La campagna sarà presente sul portale di crowdfunding “Gofundme” e verrà condivisa a favore di tutti gli utenti del network lunedì. E’ un periodo difficile e aiutare chi ci aiuta è doveroso. Il motto è “Ognuno doni quel che può“.

Come effettuare una donazione?

La campagna si trova su GoFundme cliccando qui.

Donare è semplicissimo, basterà cliccare sul tasto “Fai una donazione”, scegliere l’importo che si sceglie di donare e compilare i campi richiesti scegliendo il proprio metodo di pagamento. Ti aspettiamo, perché anche un gesto piccolo è importante.

ItRovigo ed il network Italiani.it per la Croce Rossa di Rovigo ultima modifica: 2020-04-08T12:22:31+02:00 da Alessandro Effe
To Top