Pillole di futuro Iceberg
Eventi

Pillole di Futuro – Iceberg, il talento e le sue tante sfaccettature

Questa sera, alle ore 18 in Accademia dei Concordi, a Rovigo, è di scena ICEBERG. Un evento a marchio Pillole di Futuro interamente dedicato al tema del talento e delle sue numerose sfaccettature. A organizzarlo, come sempre, sono Marketing Arena e Identity Atlas, rispettivamente agenzia di web marketing e studio di comunicazione visiva del rodigino, ideatori e promotori del palinsesto di conferenze itineranti sull’innovazione.

Dalla musica, allo sport, dallo studio ai percorsi di carriera: di cosa parliamo quando parliamo di talento? A raccontarsi e a condividere le loro storie saranno professionisti ed esperti provenienti da mondi e settori anche molto diversi che, nei dieci minuti a loro disposizione, rifletteranno sulla relazione tra talento, attitudine e perseveranza, condivideranno punti di vista ed esperienze sui modi con cui scovare e coltivare il talento ed esploreranno, con il focus rivolto alle innovazioni in atto, le sfide e le vie possibili per valorizzare il talento, proprio e altrui.

Chi si racconta

• Francesco Pavani, Vocational Counselor, esperto politiche attive del lavoro
• Alex Pezzoli, Managing Partner at Brightside Capital
• Matteo Trentin, Primo oboe Teatro Comunale di Bologna
• Riccardo Galli, Co-founder Meritocracy
• Marco Cosmo, Direttore Alumni Cà Foscari
• Vittorio Munari, giornalista e telecronista sportivo, dirigente sportivo, allenatore di rugby a
15 ed ex rugbista;
• Vladi Finotto, Professore Associato Ca’ Foscari – Strategy and Entrepreneurship

L’introduzione e le conclusioni saranno a cura di Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato Marketing Arena e Laura Bortoloni Art Director di Identity Atlas; modererà l’evento Alberto Casna, Client Director di Marketing Arena. La partecipazione all’evento è libera con iscrizione obbligatoria su Eventbrite (link sul sito pilloledifuturo) fino a esaurimento dei posti disponibili.

Pillole di Futuro è un progetto di Marketing Arena e di Identity Atlas che indaga l’innovazione attraverso le storie delle persone che la stanno facendo sul campo. Costruisce incontri itineranti, di volta in volta incentrati su argomenti diversi, con lo scopo di riflettere sui fenomeni emergenti attraverso “storie speciali di persone normali” invitate a raccontare il loro percorso e a condividere il loro punto di vista sul tema.

Il format prevede che ogni intervento duri al massimo 10 minuti. Negli anni il format di Pillole è stato portato in diverse città – Treviso, Verona e Mestre per citarne alcune – e ogni volta ha scelto di dare la parola non tanto a grandi guru o relatori “acchiappa pubblico” ma a quelle persone che l’innovazione la pensano e la costruiscono dal basso, magari anche nel garage di casa propria.

Fonti: Pilloledifuturo

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

Pillole di Futuro – Iceberg, il talento e le sue tante sfaccettature ultima modifica: 2018-06-28T15:49:17+00:00 da Alessandro Effe

Commenti

Pillole di Futuro – Iceberg, il talento e le sue tante sfaccettature
To Top