apertura di rovigo racconta
eventi

Apre Rovigo Racconta – La città si veste di arancione

E’ l’arancione il colore di riferimento di Rovigo Racconta, che ha aperto ieri sera i battenti ufficiali. In una piazza Vittorio Emanuele piena e composta i posti a sedere erano già occupati ben prima dell’inizio ufficiale della manifestazione. Il tempo ha tenuto e speriamo tenga per tutta la durata della manifestazione, incrociamo le dita e speriamo che la pioggia si arrenda alla bellezza. Gli appuntamenti saranno tanti e tutti molto interessanti, per l’apertura hanno regalato emozioni Cristina Comencini e Caterina Guzzanti, con la seconda splendida interprete delle poesie tratte da Da Soli il libro della Comencini edito da Einaudi, che racconta le storie di Marta, Andrea, Laura e Piero.

La serata proseguiva con Ghemon, rapper e cantautore italiano, che presenta Io sono edito dai tipi di HarperCollins. In quelle pagine troviamo il racconto dell’artista e di tutta la strada percorsa per esprimersi e farsi accettare. A seguire, lo stesso rapper, terrà un Dj Set. Lo stesso Ghemon, oggi, presso il centro commerciale la Fattoria firmerà le copie del libro e del suo ultimo disco, Mezzanotte già ai primi posti delle classifiche. Sempre in tema musicale, stasera, in Piazza Vittorio Emanuele, si terrà il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, band rivelazione del momento (in caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Duomo).

Gli appuntamenti

apertura di rovigo racconta

Come si può notare un cartellone ricchissimo di appuntamenti, incontri, approfondimenti. Vogliamo ricordarne solo qualcuno, invitandovi a munirvi del librettino informativo dove potrete trovare tutti gli eventi in programma con orari ed ospiti. Che sono tantissimi, Marco Cappato, Silvio Muccino, Gianluigi Nuzzi, per arrivare a Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli.

Tra gli eventi che ci preme sottolineare quello di sabato 5 Maggio presso la sala della Gran Guardia. Una tavola rotonda che ha come tema il lavoro ed il suo futuro. Interventi di alto spessore con Pietro Ichino, Andrea Dusi, l’ideatore dei cofanetti Emozione 3 e Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, fra le più importanti agenzie per il lavoro in Italia. A moderare, Giorgio Soffiato, amministratore delegato di una delle aziende di eccellenza rodigine, Marketing Arena.

Foto e info : Rovigoracconta

 

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

Apre Rovigo Racconta – La città si veste di arancione ultima modifica: 2018-05-04T10:04:19+00:00 da Alessandro Effe

Commenti

Apre Rovigo Racconta – La città si veste di arancione
To Top