itRovigo

Arte Eventi

Art Flood en plein air, una notte da sogno

Unnamed (6)

I sognatori di ogni età si sono dati appuntamento alla Fattoria la Galassa di Gavello, con Art Flood, lo scorso sabato, 25 settembre, per partecipare a “The dreamers night”.

Unnamed 7
Foto: pagina Facebook Associazione Art Flood

Art Flood en plein air

L’evento en plein air è stato accolto con un grande successo di pubblico. Merito degli appuntamenti culturali messi in campo dall’associazione Art Flood di Rovigo in collaborazione con le associazioni Emergency gruppo di Rovigo, Teatro Nexus, Hockety Pockety, le creazioni di Marta Gatti, gli artisti Jessica Ferro, Laura Gioso, Roberta Bonvicini, Nicola Bovolenta, Dario Zangirolami; ed infine, i musicisti Chiara Parolo e Andrea Pregnolato.

Art Flood
Foto: Art Flood

Un evento dedicato a chi ogni giorno porta avanti i propri sogni con determinazione e continuità: dalle associazioni locali agli artisti, ed infine agli imprenditori; invitati tutti a parlare o a esporre al pubblico esempi virtuosi e concreti di chi ogni giorno porta avanti le proprie aspirazioni e infine ce l‘ha fatta. 

L’opera urbana di Banco Ittico

Il primo appuntamento pomeridiano è stato nel comune di Villanova Marchesana, presso l’abitazione della guida turistica e docente in pensione Sauro Passarella, per inaugurare l’opera urbana di Banco Ittico dedicata all’ultimo traghettatore del fiume Po, nientemeno; era proprio il padre di Sauro. Presente anche il primo cittadino e il Motoclub polesano. 

art flood
Lopera urbana di Banco Ittico dedicata all’ultimo traghettatore del fiume Po – Foto: Deltarte
Unnamed 8
Foto: Art Flood

L’evento di Art Flood nella Fattoria La Galassa di Gavello

Nella Fattoria La Galassa di Gavello dunque, è stato un susseguirsi di eventi e tableau vivant; dalla mostra all’aperto degli artisti invitati, dedicata al connubio tra l’universo femminile e la natura, in un inedito allestimento fatto con lenzuola al vento, alla performance inedita Tracce di fiume lungo le strade di teatro Nexus in collaborazione con Teatro Nucleo, diretta da Marco Luciano. Essa ha dato forma al potere dell’acqua, elemento naturale per eccellenza; con richiami alla storia come l’alluvione del 1951, al folklore popolare, alla sostenibilità ambientale, al paesaggio lungo gli argini. 

art flood
Foto: Art Flood

Il gruppo Emergency di Rovigo ha dato vita ad un talk di grande attualità sulla condizione delle donne afghane grazie al contributo dell’ostetrica Carla Dani che è stata più volte in missione a Kabul. La musicista Chiara Parolo con l’accompagnamento di Andrea Pregnolato si è esibita nella performance musicale Ri-tratti SOnoRI.  In una visione a specchio, partendo dal pittore Kandisnskj che ha trovato i suoni nella pittura, la performance musicale si è ispirata alle opere in esposizione per trasmettere delle suggestioni e delle descrizioni sonore. Il colorato mondo di Hockety PocKety di Silvia Bordin ha presentato la nuova collezione autunnale dedicata all’universo femminile e in particolare alle neo mamme. 

art flood
Foto: Art Flood

La presidente di Art Flood, Melania Ruggini

Una serata per noi davvero importante– racconta la presidente di Art Flood, Melania Rugginiall’insegna di associazionismo, arte, creatività, musica, diritti umani, di tanti sogni da condividere e progetti per il futuro, della nostra come di tante altre associazioni e realtà del territorio polesano. Un occhio di riguardo va sempre al mondo femminile a ai suoi tanti volti e identità, di cui siamo le portabandieraQuesto evento conferma l’importanza di allearsi con le associazioni del territorio – conclude Giovanna Zecchin dell’azienda La Galassaper proporre degli eventi condivisi che mettano al centro gli intenti comuni e le diverse peculiarità.

art flood
Foto: Deltarte

 
Rif. Dott.ssa Melania Ruggini – Deltarte Senior Art Director – Mobile 349 2595271; 

eMail [email protected]

www.deltarte.com

Art Flood en plein air, una notte da sogno ultima modifica: 2021-10-01T05:36:49+02:00 da Elisa Padoan

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Molto interessante!

Interessante!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x