Rovigo feste di primavera
Eventi

“Benvenuta Primavera – Rovigo città delle rose” e “Rovigo ChocoFest”

Questo fine settimana vedrà una Rovigo davvero protagonista con bellissime iniziative volte a far scendere in piazza moltissima gente. Noi speriamo che sia davvero così e che la nostra Piazza Grande si riempia di colori, profumi, gente, allegria, vivacità. Ma non solo. Vogliamo un Corso del Popolo straripante, con orde di persone che con il loro brusio riempiano ogni strada. Mi sorge subito un dubbio però: non è ancora Maggio! E quindi? Rovigo non aspetta. Non è vero che lo fa. Rovigo vive anche durante gli altri mesi con moltissimi eventi che basterebbe semplicemente considerare maggiormente, banalmente mutando la nostra predisposizione. Almeno, questo è quello che tutti dicono di continuo. Spostiamo la nostra prospettiva e controlliamo sia effettivamente così. D’altronde bisogna anche apprendere dal cambiamento mentale ed esserne consapevoli, proprio come abbiamo imparato con Nossolar.

Non esiste unicamente il nostro punto di vista, ma molteplici. E’ giunto il momento di provare a considerarli maggiormente. Si varia posizione, tutto qui. E allora? Come facciamo? Facciamo che si va in piazza il 6-7-8 di Aprile e consideriamo da soli a posteriori se questi eventi erano interessanti o meno per noi. Non per la massa o per quello che tutti vogliono, conformandoci sempre a scelte generali e a pensieri standard. Esistono anche voci fuori dal coro, per fortuna. E quindi cerchiamo di capire in tranquillità se quello che questo weekend targato Rovigo ci può donare, può fare al caso nostro. In che modo? Partecipando. Io ho semplicemente provato a darvi qualche suggerimento su come avere un atteggiamento propositivo per quello che la città ci offrirà in questi tre giorni. Seguendo il mio punto di vista e la mia fantasia.

6 – 7 – 8 Aprile 2018

Rovigo Eventi

Rovigo Eventi

Foto: Benvenuta Primavera Rovigo e ChocoArt Feste del Cioccolato.

La Confesercenti Rovigo, il Consorzio Fieristi Polesani e l’Associazione Terra & Arte, con il patrocinio del Comune di Rovigo, promuovono “Benvenuta Primavera”. La nostra stupenda Piazza Vittorio Emanuele II darà spazio all’esposizione di fiori, piante e tutto quello che potrà aiutarci a prenderci cura del nostro giardino. Un modo semplice per accrescere e apprendere nozioni su come dare inizio ad una perfetta stagione floreale o per prendere un semplice spunto su come vorremmo fosse. Solo giardino dunque? Assolutamente no! Anche orto.

Il Corso del Popolo, invece, nel tratto che va da Ponte Ronda a Piazza Repubblica lato ex genio civile, vedrà la gastronomia come ospite principale con lo Street food e anche con altri prodotti artigianali. Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 24. Questo evento, in realtà, esiste da molti anni e si chiamava “Sapori in fiore”. E’ la sua 18^ edizione e speriamo possa stupire maggiormente, anche perchè sarà accompagnata da un’altra festa: quella del cioccolato! ChocoFest Rovigo si terrà negli stessi giorni, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II. Avremo modo di degustare, partecipare a laboratori, guardare sculture, ammirare showcooking. E’ un importante tour a livello nazionale. Dolcezza e profumi inonderanno la nostra città.

Chiaramente la viabilità durante tale manifestazione subirà dei piccoli cambiamenti, quindi accertatevi di quali strade resteranno aperte o meno, onde evitare inutili malumori. In merito vi faccio presente che le bancherelle inizieranno ad essere montate già da oggi pomeriggio.
Non dimenticatevi di partecipare con il sorriso e di divertirvi! Viviamo Rovigo in prima persona e non grazie ai pensieri altrui!

P.S. Tenete le dita incrociate, il Meteo sembra essere dalla nostra parte…ma non si sa mai, siamo pur sempre in Primavera!

 

N.D.R. L’evento ChocoFest Rovigo è stato purtroppo posticipato.

 

Foto copertina: Sibilla Zambon, blogger rovigo.italiani.it

 

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

“Benvenuta Primavera – Rovigo città delle rose” e “Rovigo ChocoFest” ultima modifica: 2018-04-05T11:45:09+00:00 da Sibilla Zambon

Commenti

“Benvenuta Primavera – Rovigo città delle rose” e “Rovigo ChocoFest”
To Top