Ennio Marchetto
Arte

Ad Adria alla Casa delle associazioni: risate in compagnia di Ennio Marchetto

Giro di boa per il calendario artistico di Tra Ville e Giardini 2018. Dopo i grandi musicisti internazionali Yellowjackets, Noa e Toquinho propone ancora una star super premiata in Italia e all’estero. Un po’ mimo, un po’ danzatore, origamista, comico, prestigiatore, cabarettista, attore: fantasia allo stato puro. Con lo spettacolo “The linving new paper cartoon” arriva ad Adria, provincia di Rovigo, domenica 5 agosto 2018 alle 21.30 nel giardino della Casa delle associazioni. Appuntamento quindi in via Dante 13, con il fantasmagorico trasformista Ennio Marchetto.

Il suo spettacolo è una girandola, senza sosta di costumi colorati bidimensionali di carta, indossati a velocità sbalorditiva dal magico Ennio, pirotecnico trasformista. Si traveste in centinaia di personaggi della musica, dello sport, del cinema, dell’attualità, imitandone i tic e le movenze, creando delle macchiette esilaranti. Se la fantasia non ha confini, ha però due dimensioni che bastano al funambolico fantasista. Una trasformazione infinita, in una realtà accelerata, che esalta, diverte e meraviglia tutti, di ogni età e ad ogni latitudine. In “The living paper cartoon” Ennio Marchetto traccia una sorta di Babilonia musicale di grandi personaggi della musica, da Tina Turner a Vasco Rossi, da Madonna a Pavarotti. Lo spettacolo propone anche alcune novità come Lady Gaga, Arisa e Marco Mengoni.

Tutto lo show è curato e inscenato da Ennio Marchetto con la collaborazione del fashion designer e costumista olandese Sosthen Hennekam, che lo segue in un sodalizio artistico dal 1989. Lo show è in un tour continuato per l’Europa ed il mondo, dove riscuote enorme successo di pubblico e di critica.

Ennio Marchetto

BIGLIETTI

La rassegna Tra ville e giardini 2018, XIX edizione, viene promossa e finanziata dalla Regione del Veneto attraverso Reteventi, dalla Provincia di Rovigo che l’ha sostenuta fin dalle origini. Col contributo della Fondazione Cariparo e anche di 13 Comuni polesani che ospiteranno a turno i 14 spettacoli in programma. L’organizzazione fattiva è dell’Ente Rovigo Festival. Collabora il Rovigo convention&visitors bureau.

Biglietto d’ingresso unico euro 5,00. Si può acquistare alla biglietteria a partire dalle 20.30. Oppure in prevendita, presso Ente Rovigo Festival, viale Porta Adige 45, Censer Rovigo, V piano, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 o anche on-line.

Fonte Comunicato stampa n. 20 di Tra ville e giardini. Foto copertina da blog AbanoRitz Blog. Foto all’interno dell’articolo Ennio Marchetto (Official).
Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

Ad Adria alla Casa delle associazioni: risate in compagnia di Ennio Marchetto ultima modifica: 2018-08-05T08:42:28+00:00 da Sibilla Zambon

Commenti

Ad Adria alla Casa delle associazioni: risate in compagnia di Ennio Marchetto
To Top