I RODIGINI RACCONTANO ROVIGO

itRovigo

News Sport Vivere Rovigo

Granzette calcio a 5 femminile. Il sogno serie A si è avverato

Fb Img 1592324249510

Granzette è uno dei quartieri della città di Rovigo. E’ indubbiamente riconosciuto in città perchè ospita, da moltissimi anni, l’ex-ospedale psichiatrico. Dapprima dismesso ed oggi riportato a luce nuova. E’ anche il quartiere che si snoda verso la periferia e le frazioni. Come ad esempio, Concadirame. Dopo la riapertura dell’ex-op ci furono momenti di tensione che balzarono agli onori delle cronache. Oggi tutto questo è dimenticato ed il quartiere è, invece, divenuto noto alle cronache per un bellissimo traguardo sportivo. La promozione in serie A del Granzette Calcio a 5 femminile. Partite in sordina, hanno scalato le varie categorie FIGC.

Il Granzette calcio a 5

Sono partite dalla serie D ed hanno lottato fino a raggiungere la A2. In questa serie hanno militato per due stagioni. In campo hanre l’ono dato sempre il massimo gettando il cuore oltre l’ostacolo. Perchè il sogno è stato sempre quello, la promozione in serie A. Finalmente, quello che sembrava non doversi poter realizzare, è invece divenuto realtà. Il consiglio Federale ha sancito che nella serie A2 ci sono 4 promosse. Una per ogni girone. Dodici, invece, le retrocessioni. Tre per girone. Le promosse nella massima serie sono: Granzette, Città di Capena, Coppa D’Oro Cerveteri e Dona Five Fasano.

Si tratta di un traguardo storico, oltre che unico per la squadra femminile rodigina. Raggiunto con un impegno ed una dedizione che non trovano pari. “Non partivamo favorite ma nella scorsa stagione abbiamo confermato i nostri punti di forza e aggiunto due pedine importanti. Avevamo quindi costruito una squadra per fare meglio dello scorso anno. L’obiettivo era, indubbiamente, quello di migliorare e migliorarci. E’ quella la direzione nella quale abbiamo lavorato“. Queste le parole della coach Chiara Bassi.

Stagione da incorniciare

Il Granzette calcio a 5, in questa stagione, ha sorpreso proprio tutti. Si è piazzato, fin dalle prime battute, in testa alla classifica del suo girone e ci è rimasta fino allo stop dovuto alle note vicende legate all’emergenza sanitaria ed al Covid-19. Fino ad allora ha collezionato, in 15 partite, ben 12 vittorie. Due i pareggi ed una sola sconfitta. Tutto ciò segno dell’ottima forma fisica e psicologica delle ragazze. E’ ovvio che, nonostante questo, il percorso non sia stato in discesa, il Granzette calcio a 5 ha sicuramente dovuto affrontare momenti complessi, ma la coesione è stata indubbiamente più forte di tutto.

La società neroarancio può, adesso, festeggiare, godendosi finalmente la tanto desiderata promozione in serie A. Un traguardo importantissimo per tutto il Polesine, oltre che per la città di Rovigo. Un impulso ad investire anche negli sport minori che speriamo porti nuova linfa, partendo dai settori giovanili. Ricordiamo che a Rovigo (ed in rappresentanza della provincia), il Rugby Rovigo Delta rappresenta un’ecccellenza assoluta. Il Granzette calcio a 5 non può far altro che regalare nuove gioie ed emozioni. Noi siamo pronti a coglierle.

Foto di copertina: Pagina Fb Calcio a 5 Granzette

Granzette calcio a 5 femminile. Il sogno serie A si è avverato ultima modifica: 2020-06-16T18:43:53+02:00 da Alessandro Effe
To Top