Maggio Rodigino
eventi

Il Maggio Rodigino – Quattro Festival e la parte attiva dei cittadini

Tra circa due mesi partirà una nuova edizione del Maggio Rodigino. Un evento importantissimo per la città, sostenuto, oltre che dal Comune, dalle Fondazioni della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della Banca del Monte. Viene portato avanti dalla Fondazione per lo sviluppo del Polesine. Si parla di oltre 100.000 persone attese per quello che ormai è un appuntamento da non perdere assolutamente. A livello culturale i quattro festival proposti alzano di molto l’asticella della proposta rodigina e sono divenuti ormai dei punti cardine per il rilancio turistico della cittadina.

I quattro Festival

Maggio Rodigino

Quattro, come dicevamo i festival previsti:

  • RovigoRacconta : giunto alla quarta edizione con punte di 40.000 presenze, è stato inserito tra i 25 eventi culturali più importanti d’Italia ed unico nel Veneto. L’anno scorso, tra gli altri, erano presenti Silvia Avallone e Mauro Corona.
  • Contaminazioni : il festival del conservatorio Francesco Venezze che unisce pop e jazz del secolo scorso.
  • Festival Biblico : arte, musica e teatro per questo evento che si occupa di portare avanti il dialogo tra la Bibbia e la società contemporanea.
  • Rovigo Comics : illustrazioni, disegni, fumetti, per la cosidetta “Letteratura disegnata”, ci saranno incontri con gli autori e varie performance.

Le proposte, come si può notare, sono tutte di altissima qualità, con la possibilità di poter vivere la città in una stagione che la rende ancora più bella. Noi lo seguiremo da vicino cercando di raccontarvelo al meglio ma è ancora più bello è pensare che i veri protagonisti potreste essere voi. All’interno del Maggio Rodigino è prevista la possibilità di partecipare con la propria idea. Le porte sono aperte per i cittadini, le associazioni e le attività commerciali del centro storico. Si possono presentare progetti legati alla cultura ed allo spettacolo, proponendo convegni, mostre, concerti ed altro ancora in tema con il bando.

Contribuisci anche tu

Fino al 9 marzo è possibile presentare le proprie idee scaricando il modulo di partecipazione e leggendo attentamente il bando. Si tratta, secondo noi, di una bellissima iniziativa, che permette di essere parte attiva nella promozione culturale di Rovigo e che contribuisce senza dubbio a dare al Maggio Rodigino il sapore di un evento che cortocircuita gli eventi ed anche i cittadini, contribuendo a rendere ancora più unico un mese che profumerà sicuramente di primavera e tantissime novità.

Le info per questo articolo provengono dal sito del Maggio Rodigino dal quale potete agevolmente scaricare il modulo di partecipazione e leggere il bando con le linee guida.

 

Foto: criticaletteraria.org, rovigoracconta.it

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

Il Maggio Rodigino – Quattro Festival e la parte attiva dei cittadini ultima modifica: 2018-03-01T15:11:25+00:00 da Alessandro Effe

Commenti

Il Maggio Rodigino – Quattro Festival e la parte attiva dei cittadini
To Top