Curiositá

#inaltoigoti per un brindisi virtuale dedicato al RoviGoto e al suo successo!

RoviGoto
19286,19162

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Anche questa Quinta Edizione è stata un vero e proprio successo, con tutti i 1300 goti a spasso che hanno fatto brillare per una sera la nostra bella città. Finora abbiamo raccolto moltissimi commenti positivi su spuncioti e vini abbinati. Anche l’intrattenimento musicale è stato apprezzato moltissimo dai partecipanti
alla manifestazione.

La collaborazione con il Gruppo FAI Giovani Rovigo, che ringraziamo di cuore per la disponibilità e l’entusiasmo, è perfettamente riuscita. In molti hanno passeggiato con i volontari del FAI alla scoperta delle osterie di una volta, visitando anche la mostra fotografica resa possibile da Mario Andriotto e dal gruppo di “Rovigo de na volta”. Iniziativa molto gradita da chiunque sia passato per la Gran Guardia. Ci riteniamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione e ci tenevamo particolarmente a ringraziare chi ci ha aiutati rendendo possibile questa serata all’insegna del gusto.

RoviGoto RoviGoto
Foto Facebook RoviGoto (fotografo Diego Tonizzo).

Serata itinerante dedicata alla cultura del gusto

Un grazie di cuore a tutti i 14 locali aderenti che vogliamo ricordare uno per uno: Il Punto della Bice, Trattoria “Da Nadae”, Ristorante Le Betulle, Gran Carni Group, Alicanto Ristorante-Enoteca, Trani Osteria Burgheria Cocktail, Azienda Agricola Valier, Dal Moro, Trattoria “Al Ponte”, Trattoria Enoteca San Daniele, Hostaria La Zestea, Azienda Agrituristica Valgrande, Dispensa Ferrari e Gelateria Godot; alle cantine che ci hanno fornito i vini da degustare: Gruppo Collis Cantina Veneta, Monte dei Roari e Monte del Frà.
Un altro grazie alle nostre istituzioni che oltre ad aver concesso il patrocinio hanno anche partecipato
attivamente alla manifestazione.

RoviGoto RoviGoto
Foto Facebook RoviGoto (fotografo Diego Tonizzo).

Un grandissimo grazie agli sponsor, che hanno deciso di investire nel RoviGoto e di credere in questa grande serata: Ronconi Auto, ASM Set, Bema Boutique, Unicarton srl, Rovigo Banca, Agenzia Immobiliare La Fontana, Mondadori, iN’s Mercato, Tecnocopy Print&Co, RCE Foto, OPS Group, Autocarrozzeria Nico, Via Vai e Fondazione Cariparo che ha messo in palio i due biglietti della mostra “Arte e Magia” a Palazzo Roverella. Grazie anche a Studio PATh, nostro partner per l’organizzazione dell’evento, grafica, comunicazione e ricerca
sponsor.

Non ce ne vogliate, ma il ringraziamento più importante va a tutti i partecipanti del RoviGoto. A tutte le persone che ogni anno rendono viva la nostra manifestazione e che anche in questa quinta edizione hanno creduto nella Confraternita del Bavarolo#inaltoigoti per Rovigo.

Fonte Comunicato Stampa RoviGoto.

Successo in città

Caro RoviGoto siamo orgogliosi di questo evento, che ormai è divenuto un tradizionale appuntamento. Avete fatto, ancora una volta, un ottimo lavoro. I nostri complimenti vanno soprattutto a chi , da dietro le quinte, ha lavorato per mesi affinché tutto fosse perfetto. Grazie a questa manifestazione così ben organizzata, sabato 15 Settembre, l’entusiasmo ha pervaso la piazza. Così abbiamo pensato di condividere un pensiero, tra i tanti letti, che racchiude perfettamente ciò che molti animi provano per la nostra Rovigo.

RoviGoto
Foto Facebook Sandra Olianas presa da un quotidiano.

“(… ) Vivo a Rovigo da sempre ma non ci sono nata, non ho una nonna polesana che mi prepara piatti tipici o mi parla in dialetto stretto… ma ho tante zie acquisite di tutte le età e tante persone che si sono intrecciate a me sulla mia strada… e mi fa tristezza chi pensa che Rovigo non abbia niente di bello da offrire. Ho scelto di crescere qui i miei figli, perché qui è casa e perché questa città ha la capacità di stupire quando vuole. Sono stata pubblicata sul giornale perché mi divertivo…perché ho aderito ad un’iniziativa che non ho criticato, ma accolto con curiosità. E ce ne sono altre e spesso basterebbe alzare la testa per vederle.

Sto pensando ai brividi che ho provato visitando la mostra al Roverella di questa primavera… o al meraviglioso Rovigoracconta, che mi regala emozioni grandi e diventa un luogo in cui le distanze si accorciano. In cui questa città esplorata a piedi diventa piccola e grande. (…) Penso che a volte bisognerebbe criticare di meno e mettersi in gioco di più. Concludo con i complimenti ai miei coetanei o quasi del RoviGoto   e buona giornata a tutti.
Dal profilo Facebook di Sandra Olianas.

Foto copertina Facebook RoviGoto (fotografo Diego Tonizzo).

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

#inaltoigoti per un brindisi virtuale dedicato al RoviGoto e al suo successo! ultima modifica: 2018-09-19T09:11:26+00:00 da Sibilla Zambon

Commenti

To Top