Consigli utili Eventi

The Sun – “Ogni benedetto giorno”, in concerto a Rovigo

I The Sun, con Ogni benedetto giorno live a Rovigo

Quando si tratta di solidarietà la nostra attenzione è sempre alta. Se poi è possibile unire a questa anche il divertimento, allora è ancora meglio. E’ per questo che abbiamo, con molto piacere, dato voce a chi ci ha chiesto di pubblicizzare questo magnifico evento. Lo scopo è nobile ed è proprio per questo motivo che non esitiamo un attimo nell’essere in prima fila.

The Sun

I The Sun sono più che un gruppo rock. La band italiana – evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997 e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista) – ha una storia straordinaria, frutto di un intenso percorso iniziato nel 1997.  Oggi è seguita da migliaia di giovani, ha all’attivo più di 750 esibizioni tra Europa, Giappone, Palestina, Israele e Brasile ed è costantemente in tournée.  Ha condiviso il palco con artisti come The Offspring, The Cure, Deep Purple, Muse e molti altri.

I The Sun autori di Ogni benedetto giorno

Il loro “rock positivo” li sta portando in tutta Italia e oltre i confini nazionali: tra il 2015 e il 2016 la band ha suonato in Portogallo, in Slovacchia e Slovenia, in Terra Santa e a Cracovia in occasione della “Giornata Mondiale della Gioventù“. L’8 dicembre 2017 esce “20” il nuovo lavoro discografico, che celebra i primi vent’anni di attività della band. Attraverso canzoni nate da forti esperienze personali, con messaggi pregni di spiritualità e vita, i The Sun parlano al cuore di chi vuole fare del proprio cammino una storia che resti per sempre: un’autentica strada del Sole. Ascoltare per… Credere! È questione d’Amore.

Il live rodigino

Un’occasione, quindi, imperdibile. I The Sun, si esibiranno a Rovigo in una serata tutta dedicata al connubio tra musica e solidarietà. La musica sarà ovviamente christian rock, con “Ogni Benedetto Giorno” e le canzoni tratte dalla collection “20”, il progetto ideato e realizzato per celebrare i primi 20 anni di attività della band, con immagini e contenuti video creati ad hoc per lo show rodigino. La solidarietà sarà quella portata avanti dal comitato “Un libro, una pietra” nato con l’obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di un tempio doposcuola nel sud dell’India. Fede, Amicizia, Viaggio, Amore, Famiglia e Musica saranno i pilastri su cui si svilupperà il viaggio che ci condurrà attraverso un percorso positivo ed entusiasmante.

Il libro da cui nasce il live I The Sun autori di Ogni benedetto giorno

Lo spettacolo avrà la benedizione del Vescovo Pierantonio Pavanello, e si onorerà anche della presenza del prefetto Maddalena De Luca. Il progetto “Un libro, una pietra” Nasce dalla storia della giovane ragazza indiana Vasandhi, raccontata nell’omonimo libro scritto da Rinaldo Boggiani. Una storia dolorosa vissuta tra India e Italia dove il raggiungimento dell’uguaglianza di genere diventa un inno alla vita e alla spiritualità. I proventi derivati dalla vendita del libro e dalla serata di sabato 30 marzo, al Teatro Sociale, saranno destinati alla costruzione di doposcuola in India dove ogni bambina e ogni bambino possano finalmente sentirsi al sicuro e dove il futuro sia un’opportunità, non un sogno infranto. Sostenere questo progetto è un modo per essere solidali con tutti i bambini e le bambine che ogni giorno sono vittime, loro malgrado, di violenze e soprusi di ogni genere.

Fonte: Annavittoria Colazzo (progetto “Un libro una pietra”), Pagina Fb The Sun.

Alessandro Effe

Autore: Alessandro Effe

Appassionato di nuove tecnologie cerco di aiutare le aziende a nascere e trovare la loro strada.
Amante della scrittura narrativa e lettore vorace. Un amore smisurato per la boxe ed il running.

The Sun – “Ogni benedetto giorno”, in concerto a Rovigo ultima modifica: 2019-03-29T09:25:17+02:00 da Alessandro Effe

Commenti

To Top