Arte Cultura Eventi

A San Valentino: Giulietta e Romeo – Lettere dal mondo liquido

Giulietta e Romeo foto è di Marina Carluccio.

Come festeggiare San Valentino in modo semplice, intimo e comunque prestando anche la giusta attenzione alla cultura? Già, perché non è detto che sia sempre e solo una festa frivola e priva di spessore! itRovigo ha deciso di dedicare spazio a questa bellissima variante, che può coinvolgere anche i cuori al momento solitari che però credono nell’amore e voglio comunque sognare e festeggiare questa giornata magari in compagnia di amici! Dunque questa sera fatevi belli e non rinunciate a questo spettacolo!

Immagine Del Profilo Facebook Del Teatro Del LemmingImmagine Del Profilo Facebook Del Teatro Del Lemming

Oggi 14 febbraio alle ore 21.00 in scena al Teatro Studio Giulietta e Romeo del Teatro del Lemming. Prosegue la stagione del Teatro Studio con un nuovo appuntamento previsto per la serata di San Valentino: giovedì 14 febbraio alle ore 21.00, il Teatro del Lemming presenterà infatti lo spettacolo Giulietta e Romeo – Lettere dal mondo liquido, secondo movimento di una trilogia shakespeariana tutta volta alla nostra contemporaneità.

San Valentino a teatro: che cosa saresti disposto a fare per salvare il tuo amore?

Come raccontano Massimo Munaro e Chiara Elisa Rossini, registi dello spettacolo: “Interrogare Giulietta e Romeo ha significato per noi, da subito, interrogare le nostre vite ed il nostro fragile tempo presente. Ed il nostro tempo presente è proprio il mondo liquido di cui parla Zygmunt Bauman, una società sotto assedio in cui tutto sembra precario, provvisorio, mutabile, senza certezze e senza rassicurazioni, dove tutto scorre veloce, su un unico binario, quello della mercificazione.

Un Pesce Rosso Che Nuota In Una Boccia Ph Facebook Teatro StudioUn pesce rosso che nuota in una boccia ph Facebook Teatro Studio:La vita è un pesce. Il pesce rosso nuota nella boccia, silenzioso. Nessuno lo nota, nella penombra. Lui però continua a nuotare, continua a nuotare, continua a nuotare. Mentre noi tutti siamo concentrati a guardare altrove, a cercare altrove l’azione, il movimento, la tragedia. Da MULTICULTI di Anna Trevisan”

Dove si colloca allora il mito di Giulietta e Romeo in questa società in cui, per restare a Bauman, anche l’amore ha perso la sua forza titanica, mitologica, ed è divenuto liquido, precario come tutte le cose del mondo? Chi sono Giulietta e Romeo per noi? Questi due giovani sono davvero così inevitabilmente lontani dalle nostre vite? C’è qualcosa o qualcuno per cui saremmo disposti a sacrificare tutto? Che cosa saremmo disposti a fare per vivere il nostro amore?

Il Teatro del Lemming, fondato a Rovigo nel 1987 da Massimo Munaro e da Martino Ferrari, è una Compagnia teatrale professionista riconosciuta e finanziata dal Ministero dei Beni culturali da più di 15 anni. Il gruppo, che dal 2008 gestisce gli spazi comunali del Teatro Studio di viale Oroboni, si delinea, a partire dagli anni novanta, come una delle realtà più innovative della ricerca teatrale italiana. La Compagnia rodigina ha calcato con successo in questi anni i più prestigiosi palcoscenici Italiani ed Europei (Francia, Spagna, Polonia, Bosnia, Germania, ecc.), segnalando Rovigo come una città culturalmente all’avanguardia nella sperimentazione del teatro contemporaneo.

Locandina Giulietta E Romeo Lettere Dal Mondo Liquido Del Teatro Del LemmingLocandina Giulietta e Romeo – lettere dal mondo liquido del Teatro del Lemming

Maggiori informazioni

Biglietto 12 euro; ridotto under25 3 euro. Per info e prenotazioni:
TEATRO DEL LEMMING
c/o Teatro Studio,
Viale Oroboni 14,
45100 ROVIGO.
Tel 0425.070643
info@teatrodellemming.it
www.teatrodellemming.it

GIULIETTA E ROMEO / TEATRO STUDIO – RO

" Che Cosa saresti disposto a fare per salvare il tuo amore?"🔸GIOVEDì 14 febbraio 2019| ORE 21.00 > Teatro Studio, RovigoTeatro del Lemming > GIULIETTA E ROMEO – lettere dal mondo liquido📌 BIGLIETTO > € 12RIDOTTO UNDER 25 > € 3INFO ALL'EVENTO FB > Giulietta E Romeo > Teatro del Lemming #nonmancate #rovigo #teatro #teatrostudiorovigo #teatrodellemming #giuliettaeromeo #lemming www.teatrodellemming.it

Publiée par Teatro Studio sur Vendredi 8 février 2019

Fonte comunicato stampa Lemming. In copertina Giulietta e Romeo  con la foto di Marina Carluccio.

Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

A San Valentino: Giulietta e Romeo – Lettere dal mondo liquido ultima modifica: 2019-02-14T10:17:04+01:00 da Sibilla Zambon

Commenti

To Top