M.T.B. Tuttinbici
Consigli utili

M.T.B. Tuttinbici presenta “Su e zo per i fossi” – Sfida che promuove

Infiniti i modi per conoscere e far conoscere il nostro territorio e la M.T.B. Tuttinbici ne ha scelto uno davvero straordinario. Pone i riflettori su una zona estremamente suggestiva del Polesine tramite una manifestazione che oggi è arrivata alla sua 16ª edizione: la “Su e zo per i fossi”. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi questa società che ha scelto di promuovere il Polesine restando a contatto con la natura, assaporandone il gusto attraverso la pelle, il profumo dall’aria che lo avvolge e le meraviglie che offre studiandolo velocemente con la vista.

Tantissime le sensazioni che il territorio ci può offrire e grazie al loro straordinario punto di vista abbiamo uno spunto in più per valorizzarlo. Un’alternanza senza eguali di sapori: dolce, salato, amaro, colorato, faticoso, emozionante, solare, umido, affannato, scalpitante, potente, prorompente, bagnato, freddo… potete davvero scatenarvi e fare incetta di impressioni personali che prenderanno forma diversa a seconda di una moltitudine di fattori.

Ogni volta si potrà assaggiare un gusto unico nel suo genere. E’ così per tutto quello che è a stretto contatto con l’ambiente, ed è normale che lo sia. Non ci offrirà mai lo stesso identico spettacolo due volte di fila ma cambierà anche dopo un solo semplice e banale secondo. Ricordatevi sempre che muterà velocemente sembianze in base a chi ha di fronte. Infatti varia in base alla nostra sensibilità e propensione a viverlo. Facile intuire il motivo per cui è sempre diverso.

Su e zo per i fossi

M.T.B. Tuttinbici M.T.B. Tuttinbici M.T.B. Tuttinbici M.T.B. Tuttinbici

La M.T.B. Tuttinbici prende vita di fatto nel 1996 ed è la prima società del Polesine di mountain bike. Moltissimi i campioni che crescono assieme a lei e che gareggiano sia a livello nazionale che internazionale. Tantissimi i rally a cui partecipano come: Rally del Pane, ai primi Rally “Città di Adria”, alle gare riservate ai Primi 60 Km… Alberto Casetta, affiliato della società il cui presidente è Luigi Giribuola, mi racconta che: “L’idea di una manifestazione che puntasse alla scoperta del nostro territorio nasce nel 1994, ma non è stato semplice passare dai sogni ai fatti concreti. Si è dovuto studiare a fondo l’ambiente ed esaminare ogni più piccolo dettaglio degli elementi più rappresentativi di esso al fine di ricavarne dei percorsi stimolanti, ma non invasivi”.

Rispetto è la parola chiave e la carta vincente dei ragazzi della M.T.B. Tuttinbici, che si sono sempre mossi in completa armonia e simbiosi con l’ambiente che li ospita, ovvero il Delta del Po. Consolidato appuntamento e gara apprezzata da molti, è diventata una realtà importante per il Polesine, che richiama centinaia di sportivi, non solo locali o regionali. Fissate la data nel vostro calendario dunque.

M.T.B. Tuttinbici

E’ il 14 Ottobre il giorno in cui potrete partecipare da agonisti, lanciandovi in percorsi studiati e dai toni frizzanti, o da semplici partecipanti interessati più al saziare il piacere del poter vivere una giornata ammirando le bellezze che il fiume Po offre. Partenza prevista alle 10:15 dal centro cittadino di Adria, precisamente Corso Mazzini. Seguiranno 56 km di natura in cui si susseguiranno discese e salite, erba e sterrato, cardiopalma e mozzafiato. Si attraverserà la suggestiva e poetica Oasi di Panarella. Il gran finale sarà dato dalla discesa del materasso, con una pendenza estremamente audace che molti preferiscono percorrere a piedi e che metterà a dura prova la vostra tecnica. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il loro sito internet  www.suezoperifossi.com.

 

Foto M.T.B. Tuttinbici.
Sibilla Zambon

Autore: Sibilla Zambon

Rodigina, ingegnere informatico, appassionata di viaggi e tecnologia, mamma sprint e cuoca per diletto!

M.T.B. Tuttinbici presenta “Su e zo per i fossi” – Sfida che promuove ultima modifica: 2018-06-21T12:23:45+00:00 da Sibilla Zambon

Commenti

M.T.B. Tuttinbici presenta “Su e zo per i fossi” – Sfida che promuove
To Top